Showroomprive.it rivela le 10 categorie di prodotti più acquistati durante i saldi
- Abbigliamento, scarpe e accessori sono al top ma le italiane non rinunciano anche alla tecnologia
- Un sondaggio di Showroomprive.it svela le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne italiane nel periodo dei saldi
- Il 70% delle
intervistate dichiara di aver acquistato almeno una volta su portali di
vendite online che offrono prodotti di grandi marche a prezzi
scontati
Milano, 10
luglio 2015 – Sono cominciati da pochissimi giorni i saldi estivi ed è
iniziata subito la corsa per accaparrarsi i must have dell’estate a
prezzi scontati. Per le fashion addicted più tenaci, l’inizio dei saldi è
il momento migliore per andare a caccia dei pezzi forti della stagione a
prezzi interessanti, ma per tutti rappresenta comunque una buona
occasione per rinfrescare il guardaroba (proprio o di tutta la famiglia)
e magari portarsi a casa a un prezzo scontatissimo la tanto sospirata
borsa o l’amato paio di scarpe che si sta puntando da mesi!
Per svelare
quali sono le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne
durante i saldi, Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in
Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti,
dove gli sconti e le occasioni durano tutto l’anno, ha intervistato un
campione di 1000 italiane chiedendo loro di esprimere le proprie
preferenze di acquisto durante il periodo di sconti.
L’abbigliamento
femminile è la categoria che domina incontrastata tra gli articoli più
ricercati durante i saldi. Abitini estivi, magliette e articoli di
abbigliamento moda in generale si confermano al primo posto tra le
preferenze delle italiane che, approfittando dei prezzi vantaggiosi, non
perdono l’occasione per rinnovare il proprio armadio.
Al secondo
posto troviamo le scarpe, una vera passione per molte donne che grazie
ai prezzi vantaggiosi possono cogliere l’opportunità per acquistare
magari proprio quel paio particolare da sfoggiare durante un’occasione
speciale. Al terzo posto in ordine di preferenze, le italiane scelgono
gli accessori, borse, gioielli, occhiali da sole e bijoux che non
possono mai mancare per completare un outfit.
Oltre alla
moda però le donne non trascurano la tecnologia, è proprio, infatti,
quella degli oggetti tecnologici la quarta categoria di prodotti più
ricercata dalle intervistate di Showroomprive.it. Il periodo di sconti
però è sempre una buona occasione per rinnovare il guardaroba non solo
proprio ma di tutta la famiglia, e infatti tra le preferenze di acquisto
delle italiane a seguire si posizionano l’abbigliamento da uomo e
quello per i bambini. L’attenzione si sposta poi sui prodotti
cosmetici, e sulle offerte per la casa, nello specifico complementi
d’arredo e articoli per la cucina. Chiudono la top ten degli articoli
prediletti per l’acquisto durante i saldi i giocattoli per i bambini.
I saldi e
le offerte oggi si estendono in modo continuativo dall’offline
all’online, ampliando così le possibilità di scelta sul web, dove gli
sconti spesso non solo perdurano per lunghi periodi ma a volte
anticipano oppure durano tutto il corso dell’anno, come nel caso dei
club di vendite private.
“Il
mondo dell’online offre tante proposte per favorire l’acquisto di
prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi e se i saldi sono solitamente
una prerogativa stagionale, sui portali di vendite private come
Showroomrpive gli sconti durano tutto l’anno. - afferma Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com.- Le
digital woman contemporanee, intente nel conciliare lavoro, famiglia e
interessi personali, sono sempre più abituate a ricercare le offerte
migliori attraverso la rete trovando nell’eCommerce un modo comodo ed
efficace per soddisfare le proprie necessità di acquisto. Secondo il
nostro sondaggio il 70% delle intervistate ha dichiarato di aver
acquistato almeno una volta nella vita su portali di vendite online che
offrono prodotti di marche di qualità a prezzi molto scontati, nel caso
di Showroomrpive.it sono ridotti anche fino al 70%. Il grado di
soddisfazione non si basa solo su un prezzo molto competitivo, che nei
negozi tradizionali si può trovare solo nel periodo di svendite
stagionali, ma anche sull’efficienza del servizio postvendita e dalle
garanzie che i siti assicurano ai proprio clienti. I siti di eCommerce
infatti garantiscono il diritto di reso, dando così la possibilità di
ponderare per bene le scelte ed, eventualmente, di restituire il proprio
acquisto venendo rapidamente rimborsati.”
A proposito di Showroomprive
Showroomprive
è tra i principali player delle vendite private online in Europa.
Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e
bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa,
cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive,
tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia,
Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia.
Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014
Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce
Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa
edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria
Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe
Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto
dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro
2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio
LSA all’Innovazione.
Showroomprive
ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il
45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia,
attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014
ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014).
Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite
private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel
2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a
Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale
di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private
in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i
paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro
di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
Nessun commento:
Posta un commento