Cerca in Tutto Donna

venerdì 10 luglio 2015

SALDI ESTIVI: le 10 categorie di prodotti più acquistati dalle donne secondo Showroomprive.it

Showroomprive.it rivela le 10 categorie di prodotti più acquistati durante i saldi

  • Abbigliamento, scarpe e accessori sono al top ma le italiane non rinunciano anche alla tecnologia
  • Un sondaggio di Showroomprive.it svela le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne italiane nel periodo dei saldi
  • Il 70% delle intervistate dichiara di aver acquistato almeno una volta su portali di vendite online che offrono prodotti di grandi marche a prezzi scontati     

Milano, 10 luglio 2015 – Sono cominciati da pochissimi giorni i saldi estivi ed è iniziata subito la corsa per accaparrarsi i must have dell’estate a prezzi scontati. Per le fashion addicted più tenaci, l’inizio dei saldi è il momento migliore per andare a caccia dei pezzi forti della stagione a prezzi interessanti, ma per tutti rappresenta comunque una buona occasione per rinfrescare il guardaroba (proprio o di tutta la famiglia) e magari portarsi a casa a un prezzo scontatissimo la tanto sospirata borsa o l’amato paio di scarpe che si sta puntando da mesi!
Per svelare quali sono le 10 categorie di prodotti più ricercati dalle donne durante i saldi, Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti, dove gli sconti e le occasioni durano tutto l’anno, ha intervistato un campione di 1000 italiane chiedendo loro di esprimere le proprie preferenze di acquisto durante il periodo di sconti.
L’abbigliamento femminile è la categoria che domina incontrastata tra gli articoli più ricercati durante i saldi. Abitini estivi, magliette e articoli di abbigliamento moda in generale si confermano al primo posto tra le preferenze delle italiane che, approfittando dei prezzi vantaggiosi, non perdono l’occasione per rinnovare il proprio armadio.
Al secondo posto troviamo le scarpe, una vera passione per molte donne che grazie ai prezzi vantaggiosi possono cogliere l’opportunità per acquistare magari proprio quel paio particolare da sfoggiare durante un’occasione speciale. Al terzo posto in ordine di preferenze, le italiane scelgono gli accessori, borse, gioielli, occhiali da sole e bijoux che non possono mai mancare per completare un outfit.
Oltre alla moda però le donne non trascurano la tecnologia, è proprio, infatti, quella degli oggetti tecnologici la quarta categoria di prodotti più ricercata dalle intervistate di Showroomprive.it. Il periodo di sconti però è sempre una buona occasione per rinnovare il guardaroba non solo proprio ma di tutta la famiglia, e infatti tra le preferenze di acquisto delle italiane a seguire si posizionano l’abbigliamento da uomo e quello per i bambini. L’attenzione si sposta poi sui prodotti cosmetici,  e sulle offerte per la casa, nello specifico complementi d’arredo e articoli per la cucina. Chiudono la top ten degli articoli prediletti per l’acquisto durante i saldi i giocattoli per i bambini.
I saldi e le offerte oggi si estendono in modo continuativo dall’offline all’online, ampliando così le possibilità di scelta sul web, dove gli sconti spesso non solo perdurano per lunghi periodi ma a volte anticipano oppure durano tutto il corso dell’anno, come nel caso dei club di vendite private.
“Il mondo dell’online offre tante proposte per favorire l’acquisto di prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi e se i saldi sono solitamente una prerogativa stagionale, sui portali di vendite private come Showroomrpive gli sconti durano tutto l’anno. - afferma Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com.- Le digital woman contemporanee, intente nel conciliare lavoro, famiglia e interessi personali, sono sempre più abituate a ricercare le offerte migliori attraverso la rete trovando nell’eCommerce un modo comodo ed efficace per soddisfare le proprie necessità di acquisto. Secondo il nostro sondaggio il 70% delle intervistate ha dichiarato di aver acquistato almeno una volta nella vita su portali di vendite online che offrono prodotti di marche di qualità a prezzi molto scontati, nel caso di Showroomrpive.it sono ridotti anche fino al 70%. Il grado di soddisfazione non si basa solo su un prezzo molto competitivo, che nei negozi tradizionali si può trovare solo nel periodo di svendite stagionali, ma anche sull’efficienza del servizio postvendita e dalle garanzie che i siti assicurano ai proprio clienti. I siti di eCommerce infatti garantiscono il diritto di reso, dando così la possibilità di ponderare per bene le scelte ed, eventualmente, di restituire il proprio acquisto venendo rapidamente rimborsati.”


A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.
Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI