Cerca in Tutto Donna

martedì 21 luglio 2015

Salvamamme lancia "Salvamamme ice cream month", un mese di gelati per tutti i bambini

Aderisci all'iniziativa
SALVAMAMME ICE CREAM MONTH
Dal 31 luglio al 31 agosto, un mese di gelati per tutti i bambini
Un progetto "fai da te" aperto a tutti



E' caldo, ogni bimbo chiede un gelato. Non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola sana richiesta. Ma se compri un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno "in sospeso" per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà in uno dei negozi aderenti al "Salvamamme ice cream month", chiedendo se c'è un gelato sospeso.

Un'usanza, quella del caffè sospeso, che fino a qualche anno fa era molto diffusa nelle città italiane, soprattutto nel napoletano, che dimostrava un sentimento di solidarietà, collettività e condivisione. Sarebbe bello, ora, rispolverare questa antica tradizione con un piccolo progetto che parte dal basso, da ogni singola famiglia che propone l'idea alla sua gelateria di fiducia. Se ci sarà entusiasmo, i bimbi accaldati avranno un piccolo delizioso piacere.

Il progetto inizia venerdì 31 luglio e terminerà lunedì 31 agosto. Dal sito salvamamme.it è scaricabile gratuitamente la locandina da esporre sulla vetrina delle gelaterie che aderisce all'iniziativa. Ogni gelateria predisporrà  un vaso trasparente nel quale chi vuole può mettere l'offerta per i gelati "in sospeso".

La gelateria, poi, regolarmente, emetterà lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà!

"So questo progetto susciterà molti interrogativi: 'Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?' 'Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?' - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. - La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato."

Il progetto di Salvamamme è rivolto ad ogni singola famiglia, gelateria, comune, municipio di Roma Capitale, Comune italiano, Ente pubblico o privato.

Per comunicare adesione: tel. 0635403823 - email: diritticivili.2000@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI