Cerca in Tutto Donna

giovedì 30 luglio 2015

FILOBIO, il lusso sostenibile per i più piccoli


Moda e lusso sostenibile, due mondi possibili e in piena sintonia grazie a FILOBIO che dal 2006 lavora con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.
 
Nello svolgere il lavoro Filobio è sempre alla ricerca della realizzazione del connubio fra salute e bellezza, semplicità ed eleganza, comodità e ricercatezza. Quest'unione è l'attuazione del progetto bello e sano, sano è bello.

Tutto parte dall'idea originale di scegliere il cotone 100% biologico perché si tutela la salute del bambino, quella di chi coltiva e lavora il cotone contribuendo a sostenere l'equilibrio del pianeta.

Questa idea di base, perseguita sin dall'origine utilizzando un modello fair-trade per il pieno rispetto dell'uomo, ha trovato la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l'utilizzo di altri e nuovi filati naturali, quali canapa, lana merino e cashmere che ampliano la gamma delle proposte stilistiche dell'azienda.
Con i filati selezionati vengono realizzati tessuti esclusivi, ottenuti sempre con tecniche di tintura e finissaggio sostenibili e sicure per la pelle. 

Tutti gli accessori scelti per completare i modelli, quali bottoncini, le targhe, le etichette, i ricami, sono caratterizzati dalla natura detox (realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l'ambiente o tossico per il corpo) e dalla bellezza stilistica italiana.

Il prodotto ottenuto è un prodotto pregiato, bello e con qualità intrinseche molto importanti.

Filobio è inoltre il primo marchio italiano di abbigliamento da 0 a 4 anni ad aver ottenuto conseguito la certificazione da parte dell'Associazione Tessile e Salute.

Anche la collezione per la prossima stagione invernale non poteva deludere le aspettative. Filobio infatti mette in scena capi per il bebè molto pratici e raffinati, realizzati con filati pregiati, come la soffice lana lavabile in lavatrice, ma soprattutto si riconferma il cotone lavorato in diverse varianti e proveniente unicamente da coltivazioni biologiche controllate e certificate.

Protagoniste indiscusse della collezione sono delle soffici nuvolette che campeggiano sinuose in magliette a manica lunga con colletto alla coreana, body e pantaloncini da abbinare a capi tinta unita. 

I colori delicati delle nuvolette riflettono i colori del cielo e della luce al tramonto sfumando dal rosa al beige passando per grigio il perla, latte e l'originale tonalità green-gray.

L'eleganza naturale di FILOBIO si prende cura del mondo così come della salute dei bimbi adoperandosi affinché tutto ciò avvenga attraverso la bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI