Cerca in Tutto Donna

giovedì 2 luglio 2015

ALTAROMA, WORLD OF FASHION: LA MODA CHE UNISCE I POPOLI


Descrizione: cid:image001.jpg@01D03707.2F8FB3F0


Sfilata di Elvio Acevedo (Argentina)
Domenica 12 luglio 2015, 19.30 
St Regis Hotel, Via V. E. Orlando 3 – Roma

WORLD OF FASHION 2015: 
INTEGRAZIONE TRA POPOLI IN PASSERELLA

Quindicesima edizione della kermesse ideata e diretta da Nino Graziano Luca


ROMA - Ha coltivato sin da piccolo il sogno di diventare un affermato stilista nel suo Paese d'origine, il Libano, ma è stato costretto a trasferirsi all'estero per via della guerra civile. 

Dopo aver lavorato a Parigi e al Cairo è tornato a Beirut dove ha aperto un atelier, riuscendo a trasformare il suo sogno in realtà. Oggi è uno dei più noti creatori di abiti d'alta moda del territorio arabo. 

La storia del designer libanese Toufic Hatab, uno dei sei stilisti protagonisti della
Abito di Toufic Hatab (Libano)
quindicesima edizione del "World of Fashion", in programma il 12 luglio alle 19.30 nel prestigioso St Regis Hotel di Roma, mette in risalto la passione e l'amore per la moda che accomuna i protagonisti della kermesse ideata e diretta da Nino Graziano Luca.

L'edizione 2015 dell'evento, che fa parte delle iniziative organizzate in occasione di "AltaRoma", la fashion week capitolina accenderà i riflettori, come ha sempre fatto negli anni, sul dialogo tra le culture attraverso il linguaggio universale della moda.

«Gli stilisti della quindicesima edizione provengono da Libano, India, Italia, Sudafrica,

Colombia e Argentina – afferma l'art director Nino Graziano Luca – ognuno di loro rappresenta un talento e un punto di riferimento per il proprio Paese. L'intento del World of Fashion è creare un appuntamento con la moda internazionale che riesca a fondere tradizione, sartorialità e patrimonio culturale dei territori coinvolti, mettendo in risalto nuove realtà produttive e creative mondiali e accorciando le distanze tra i popoli».
Creazione di Hendrick Vermeulen (Sudafrica)

Questi i nomi dei fashion designer che calcheranno la passerella del St Regis Hotel, luogo in cui l'11 giugno del 1958 fu costituita la "Camera Sindacale della Moda Italiana", antesignana di quella che in seguito prese il nome di "Camera Nazionale della Moda ItalianaToufic Hatab (Libano) per la terza volta al World of Fashion, Michelle Salins (India), Tahm Couture (Italia), Hendrik Vermeulen (Sudafrica) per la seconda volta in passerella, Lisbeth Camargo (Colombia) per la terza volta al World of Fashion e Elvio Acevedo (Argentina) che torna a Roma dopo l'esperienza nel 2013.          
 

Gli stilisti, selezionati da Nino Graziano Luca, presenteranno le loro collezioni esclusive davanti a un parterre d'eccezione composto da buyer, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, imprenditori, operatori del settore, esponenti della nobiltà e di fronte allo sguardo attento della stampa nazionale e internazionale. 

www.worldoffashion.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI