CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Shopping: compra online e risparmia tempo e denaro

Comprare scarpe e moda tramite gli e-commerce può voler dire risparmiare tempo e denaro, ma è necessario fare attenzione. Ecco i trucchi da conoscere

Spesso non hai a disposizione il tempo che vorresti per dedicarti allo shopping oppure vorresti non compromettere troppo il tuo portafogli. La soluzione è semplice: compra scarpe online e abiti sugli e-commerce.
Il web offre due soluzioni per questo entrambi vincenti: gli outlet online, in cui comprare prodotti di marca a prezzi scontati, oppure i siti di vendita diretta.

Per quanto riguarda i primi, il meccanismo di funzionamento è semplice: ogni tre o quattro giorni vengono organizzate brevi campagne promozionali di singoli brand d'abbigliamento e la notizia viene inviata via email agli utenti registrati al sito. In questo modo, i migliori marchi possono disfarsi dei prodotti rimanenti delle collezioni, e gli utenti riescono a comprare a prezzi più bassi i prodotti delle migliori griffe.

I siti di vendita diretti sono sia store fisici esistenti anche offline sia negozi che hanno una piattaforma unicamente in Rete e che offrono modelli di tendenza ma a prezzi molto più vantaggiosi. Ne è un esempio Miss Coquines, una vera e propria boutique online, dove poter acquistare moda e accessori d'ispirazione francese alla portata di tutte le tasche.

Internet rappresenta davvero un'incredibile risorsa  attraverso cui è possibile acquistare risparmiando, ma è importante conoscerne il funzionamento e le regole. Vediamo insieme quali sono:

1.    Metodo di pagamento
Prima di procedere con il pagamento assicurati di poter optare per un metodo di pagamento sicuro e veloce, come le carte prepagate o PayPal.

Come per la vendita offline, anche online vige il diritto di recesso. Una volta ricevuta la merce, se non sei soddisfatta puoi ricevere indietro i tuoi soldi oppure cambiarla con un altro prodotto. Anche in questo caso però occorre fare molta attenzione sui regolamenti vigenti per le spese di spedizione: può capitare che siano addirittura superiori a quelle della merce stessa.

3.    Consulta sempre la sezione delle ultime offerte
Soprattutto in caso di sconti veramente vantaggiosi, la merce rimane a disposizione per pochissimo tempo. Tieni sempre d'occhio le ultime offerte e i prodotti del momento. Dovrai quindi essere veloce nell'acquisto.

4.    Fai prima una lista di ciò che ti serve
Per non rischiare di sprecare denaro, acquista solamente oggetti di cui hai bisogno. La rete invoglia a comprare più merce, quindi preparati sempre una lista di ciò che ti occorre o stai cercando e procedi con calma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *