Cerca in Tutto Donna

giovedì 9 luglio 2015

Shopping: compra online e risparmia tempo e denaro

Comprare scarpe e moda tramite gli e-commerce può voler dire risparmiare tempo e denaro, ma è necessario fare attenzione. Ecco i trucchi da conoscere

Spesso non hai a disposizione il tempo che vorresti per dedicarti allo shopping oppure vorresti non compromettere troppo il tuo portafogli. La soluzione è semplice: compra scarpe online e abiti sugli e-commerce.
Il web offre due soluzioni per questo entrambi vincenti: gli outlet online, in cui comprare prodotti di marca a prezzi scontati, oppure i siti di vendita diretta.

Per quanto riguarda i primi, il meccanismo di funzionamento è semplice: ogni tre o quattro giorni vengono organizzate brevi campagne promozionali di singoli brand d'abbigliamento e la notizia viene inviata via email agli utenti registrati al sito. In questo modo, i migliori marchi possono disfarsi dei prodotti rimanenti delle collezioni, e gli utenti riescono a comprare a prezzi più bassi i prodotti delle migliori griffe.

I siti di vendita diretti sono sia store fisici esistenti anche offline sia negozi che hanno una piattaforma unicamente in Rete e che offrono modelli di tendenza ma a prezzi molto più vantaggiosi. Ne è un esempio Miss Coquines, una vera e propria boutique online, dove poter acquistare moda e accessori d'ispirazione francese alla portata di tutte le tasche.

Internet rappresenta davvero un'incredibile risorsa  attraverso cui è possibile acquistare risparmiando, ma è importante conoscerne il funzionamento e le regole. Vediamo insieme quali sono:

1.    Metodo di pagamento
Prima di procedere con il pagamento assicurati di poter optare per un metodo di pagamento sicuro e veloce, come le carte prepagate o PayPal.

Come per la vendita offline, anche online vige il diritto di recesso. Una volta ricevuta la merce, se non sei soddisfatta puoi ricevere indietro i tuoi soldi oppure cambiarla con un altro prodotto. Anche in questo caso però occorre fare molta attenzione sui regolamenti vigenti per le spese di spedizione: può capitare che siano addirittura superiori a quelle della merce stessa.

3.    Consulta sempre la sezione delle ultime offerte
Soprattutto in caso di sconti veramente vantaggiosi, la merce rimane a disposizione per pochissimo tempo. Tieni sempre d'occhio le ultime offerte e i prodotti del momento. Dovrai quindi essere veloce nell'acquisto.

4.    Fai prima una lista di ciò che ti serve
Per non rischiare di sprecare denaro, acquista solamente oggetti di cui hai bisogno. La rete invoglia a comprare più merce, quindi preparati sempre una lista di ciò che ti occorre o stai cercando e procedi con calma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI