Cerca in Tutto Donna

sabato 13 giugno 2015

Alessandra Style, Donna e famosa Blogger testimonial di Premio Città-Futuro, contro la Violenza di Genere e gli Abusi sui Minori

Una donna dal sorriso che dona speranza, un corpo da modella e una vitalità di poche. Credi siano queste le chiavi del tuo successo di bloggerSi, penso che queste tre doti siano state fondamentali per il successo del mio blog. È sempre bello vedere una persona vitale e sorridente e trasmette buon umore. E ovviamente avendo a che fare con la moda, avere un fisico armonioso ha aiutato, specialmente nella società in cui viviamo oggi, dove l’apparenza ahimè è tutto.

Italiana ma dalle origini tedesche. Quanto devi alla Germania e quanto all'Italia, nazioni accomunate da una triste vicenda storico-politica, legata ad una delle due guerre mondiali?Secondo me ho ereditato due delle caratteristiche principali dei due popoli: la solarità degli italiani e la precisione e l’organizzazione dei tedeschi.

Come e quando è iniziata la tua esperienza di blogger? Io lavoro come hostess di terra per Alitalia. Lavorando in aeroporto vedo tutti i giorni gente vestita in ogni modo, con gusto, senza gusto, con abiti tradizionali, di culture diverse dalla nostra o semplicemente persone che entrano in armadio a occhi chiusi e escono vestite non dico come!
Per questo nel dicembre del 2012 ho avuto l’idea di aprire un blog tutto mio … nasce così “Alessandra Style”. Un blog dove ho la possibilità di parlare delle mie passioni: di moda, del mio stile, delle tendenze del momento, di beauty e di viaggi.

Giochiamo al "se fosse": se non fossi blogger, saresti... ? Oltre ad essere una blogger ho un lavoro che mi piace molto, ma probabilmente se lo non fossi  mi dedicherei a un’altra delle mie passioni: organizzatrice di eventi e wedding planner. Sarebbe un sogno poter organizzare un grande evento da zero curando ogni minimo dettaglio.

Il Comitato Organizzatore Volla Music Festival ti invita ad essere testimonial di un bando di concorso contro la violenza di genere e il cyberbullismo: accetterai tale proposta? Mi farebbe piacere essere testimonial di questo concorso. Purtroppo viviamo in un mondo in cui la violenza è ormai all’ordine del giorno, e con l’uso dei social network e social media la situazione sta peggiorando. Penso, addirittura che il cyberbullismo sia più pericoloso del bullismo, perché può colpire in maniera subdola e inoltre il molestatore in questo caso può essere anonimo e difficile da reperire.

Cosa diresti alle donne che non sanno ancora qual è la loro strada? Consiglio alle donne di pensare alla cosa che più piacerebbe loro di fare, di impegnarsi e mettercela tutta per realizzare i loro sogni come ho fatto io. Si da piccola sognavo di fare l’hostess e di avere a che fare con moda e viaggi e direi proprio che sono riuscita a realizzare il mio sogno.

Blogger, professional organizer, personal coach e così via: imperversano le nuove professioni. Come la tua passione è divenuta invece fonte di guadagno? Da quando ho aperto il blog mi dedico a esso tutti i giorni quando torno da lavoro e per molte ore, anche la notte se serve! Guadagnare con un blog si può, ma è molto difficile e impegnativo. Non ci si improvvisa blogger e non basta aprirne uno e aspettare che arrivino da soli visitatori ed entrate economiche; è indispensabile avere contenuti e foto di qualità, fare la differenza e lavorare intensamente per farsi conoscere, per aumentare la visibilità e per creare contatti e sinergie con le aziende e con i followers.
Accanto a te, un uomo, tuo fratello, e fotografo dalle doti indiscusse. Come vivi il tuo rapporto con lui? Innanzitutto ringrazio mio fratello, perché senza di lui non potrei fare la blogger, lui è colui che gestisce il sito e fa le foto e per una di noi queste due cose sono fondamentali e molto probabilmente senza di lui non esisterebbe “Alessandra Style”. Ho un rapporto meraviglioso con mio fratello, ci vogliamo bene, ci aiutiamo in tutto a vicenda, anche se capita di litigare! Ma penso sia normale tra fratelli, e comunque litighiamo sempre per motivi futili, mai seri e poi facciamo “pace” subito. Adoro il mio fratellino minore.

Tre buoni motivi per sorridere... Salute, famiglia e soldi, esattamente in questo ordine. La salute è la cosa principale, se manca è un disastro; la famiglia e gli affetti sono molto importanti ed è bene sapere che c’è sempre qualcuno che ti vuole bene, ti sostiene nelle proprie scelte e con cui ci si puoi confidare. I soldi, inutile negarlo, non porteranno la felicità, ma se ci sono funziona tutto meglio!

Se potessi avere per un giorno le sorti dell'Italia in mano, cosa faresti? L’Italia purtroppo non sta passando un bel periodo in questo momento. Se potessi avere per un giorno le sorti dell’Italia in mano, mi servirebbe la bacchetta magica di Harry Potter per risolvere qualche problema. I tre problemi su cui mi focalizzerei sarebbero la disoccupazione, la corruzione e l’immigrazioneMi auguro che l’Italia possa riprendersi presto soprattutto per avere più considerazione agli occhi degli altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI