Cerca in Tutto Donna

martedì 16 giugno 2015

Il 61% delle donne sposate ha avuto un amante per più di un anno


Tradimenti: 4 donne su 10 hanno avuto più di un amante durante il loro matrimonio


Un'avventura extraconiugale: una relazione di lunga durata?

Chi ha detto che una storia extraconiugale sia confinata allo spazio di una sola notte? Il sondaggio condotto da Gleeden.com, il primo sito di incontri per persone sposate, mostra al contrario come una relazione extraconiugale possa durare per mesi e, in alcuni casi, addirittura per anni! Tuttavia, sono le donne ad avere il maggior numero di relazioni extraconiugali di lunga durata: il 61% ed il 58% delle donne di Gleeden hanno dichiarato di avere avuto un'avventura rispettivamente per "più di un anno" e "più di 6 mesi", contro solo il 35% ed il 22% degli uomini. Per quanto riguarda gli uomini invece l'avventura coniugale rimane qualcosa di confinato allo spazio di una notte (per il 69% degli uomini contro il 37% delle donne).

Gli uomini sono più volubili delle donne?

Il 46% degli uomini sposati intervistati nel corso di questo studio ha dichiarato di avere avuto più di 3 amanti da quando è in coppia. Le donne iscritte a Gleeden.com però non sono da meno: il 39% dichiara di aver avuto più di 3 amanti durante il corso del proprio matrimonio. Le donne sposate sono tuttavia più numerose degli uomini ad aver avuto un solo amante: il 26% contro il 15% degli uomini.

Maïa Mazaurette, sex-esperta di Gleeden.com, ha analizzato questi risultati:

"Quando pensiamo a una doppia vita, spesso è un'immagine maschile che ci viene in mente. Tuttavia, vediamo come questo studio evidenzi che siano maggiormente le donne a riuscire a mantenere due relazioni nello stesso momento e spesso per diversi anni. Un effetto della capacità multitasking delle donne? Non credo! La conseguenza di una passione più marcata per il romanticismo? Neanche!". La Mazaurette continua: "Se si parla di un aspetto puramente sessuale, un amante va formato: egli impara a conoscere il corpo di una donna, le sue preferenze e questo può accadere difficilmente senza intimità. Non è molto interessante da parte di una donna andare a letto con un uomo per una sola notte, quando questi saprà davvero come appagarla solo alla decima volta. Se è così dunque, a che pro avere delle mini-avventure? Quello che questo studio rivela è piuttosto una tendenza delle donne al pragramtismo: quando si trova un buon partner, bisogna approfittarne! Una scelta molto ragionata in sostanza..."

*Sondaggio realizzato on-line da Gleeden.com dal 24 al 31 Maggio 2015 su un campione europeo di 5.752 donne iscritte e 5.760 uomini iscritti che hanno dichiarato di avere avuto una relazioni extraconiugale negli ultimi 12 mesi.
** Più di una risposta possibile. 
 
Quello che le donne vogliono... Gleeden lo sa!
Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne. Gleeden riunisce oggi oltre 2,5 milioni di iscritti. Dal team marketing e comunicazione a quello editoriale, passando per il team design, sono le donne a condurre le danze. Circondate inoltre da una cerchia di esperti, autori, sociologi, psicologi che contribuiscono ad una riflessione intorno al tema della libertà di coppia.
 
L'accesso e l'iscrizione al sito Gleeden.com sono completamente gratuiti per gli uomini e le donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI