Cerca in Tutto Donna

venerdì 19 giugno 2015

Salvamamme: 23/6 evento conclusivo 'Joys & Toys: giocare, un diritto dell'infanzia'

"Joys & Toys: giocare, un diritto dell'infanzia": l' evento conclusivo il 23 giugno.
Il progetto di Salvabebè Salvamamme Onlus ha distribuito migliaia di giochi a bimbi con famiglie in condizione di difficoltà economica
grazie alla Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo

Il progetto "Joys & Toys" di Salvabebè Salvamamme Onlus, realizzato con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo, giunge alla sua conclusione. In un anno, Joys & Toys ha donato migliaia di giocattoli a centinaia di bambini con famiglie in condizioni di disagio economico, organizzando incontri e lezioni formative sulla sicurezza del giocattolo e sulla prevenzione degli incidenti, ed eventi ludici per sottolineare l'importanza del gioco come diritto dell'infanzia.

Il 23 giugno la giornata di festa si aprirà a Castelfusano presso la base operativa della Protezione Civile a cavallo C.V.S.C., dove una quindicina di bambini particolarmente bisognosi di attenzione avranno la possibilità di trascorrere qualche ora a contatto con i cavalli. La manifestazione di conclusione del progetto avrà poi inizio alle ore 16 presso la Caserma S. Gelsomini, in via Portuense 1680, a Roma, loc. Ponte Galeria.

Saranno presenti circa 100 bimbi ai quali è dedicato un pomeriggio molto speciale: lo staff di Salvabebè Salvamamme Onlus, infatti, insieme ad un gruppo di animatori, proporrà loro tante situazioni ricreative ed attività. Si inizierà con i giochi di una volta: la campana, il cerchio, i 4 cantoni e molti altri. Un'esperta di letteratura per l'infanzia, in una biblioteca itinerante, consiglierà e donerà ad ogni bambino un libro, adeguato all'età e ai gusti letterari.  Sarà presente uno stand preposto all'"adozione" di pelouche (con tanto di certificato di adozione!) in presenza di un esperto in zoologia che darà ad ogni bambino un peluche raffigurante un animale, spiegandone le caratteristiche specifiche dell'habitat.

Ci sarà anche uno stand delle sorprese, pieno di giocattoli controllati e conformi alle normative CE, che verranno donati ai bambini e alle loro famiglie.  Lo staff di Salvamamme Onlus presenterà l'opuscolo "Joys & Toys. Giocare: un diritto dell'infanzia", e, nel corso della manifestazione, si effettueranno dimostrazioni sportive delle squadre delle Fiamme Oro Rugby.

Non mancherà un ricco buffet per tutti, reso ancora più gioioso dal carretto dello zucchero filato. Porterà i saluti del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato il Comandate Piero Brasole; della Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo il Direttore Generale, Prof.ssa Alessandra Taccone; del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby l'Assistente Capo della Polizia di Stato, Massimiliano Bizzozero; del Salvabebè Salvamamme Onlus il Vice Presidente, Katia Pacelli e delle associazioni in rete i rappresentanti di: Ass. Rete di Sicurezza Attiva Onlus, Ass. Federazione Polizia Interforze Onlus, Ass. Motociclisti Forze dell'Ordine, Protezione Civile RNS Monterosi, Heartitalia, Giovani per Roma e Salvamamme Academy.

Salvamamme ringrazia Atac per la gentile collaborazione. Ringraziamenti speciali per il supporto alla realizzazione del progetto ai partner: Rotary Club Roma Sud Est, Happy Fitness World, Segnalet e Ass. I Diritti Civili nel 2000 - Salvabebè Salvamamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI