Cerca in Tutto Donna

giovedì 4 giugno 2015

Olidata premiata con la “Mela Rosa” per la valorizzazione del talento femminile ai vertici aziendali

L'azienda cesenate è fra le 226 realtà italiane che hanno ricevuto l'attestato di merito dalla Fondazione Marisa Bellisario, da sempre impegnata nella promozione delle quote rosa nei top management delle grandi società quotate in borsa


Cesena 4 giugno 2015 - La Fondazione Marisa Bellisario, da sempre impegnata per la promozione dei talenti femminili, ha istituito da quest'anno il premio "Mela Rosa", un attestato di riconoscimento per le grandi società italiane quotate in borsa che hanno recepito e condiviso la Legge 120/2011 sulle Quote di Genere, valorizzando il talento femminile ai vertici aziendali.


Olidata, azienda cesenate leader nazionale dell'ICT e dell'Energy Efficiency, è tra le 266 realtà italiane premiate. Il riconoscimento è arrivato con grande soddisfazione da parte del top management del Gruppo, che conta all'interno del suo Cda tre rappresentanti donne: Marinella Rossi, consigliere e responsabile amministrazione di Olidata, Tecla Succi, membro del Collegio Sindacale e dott.ssa commercialista, e Daniela Ciccardi, consigliere e imprenditrice nel settore del turismo​.

"Nella nostra azienda la componente femminile ha da sempre un ruolo molto importante - dichiara il presidente di Olidata, Riccardi Tassi -  Siamo molto felici di avere ricevuto questo attestato, che dimostra la nostra propensione a valorizzare le quote rosa. Siamo infatti convinti che un board misto, in cui convivono idee, approcci e orientamenti diversi, possa produrre risultati positivi e innovativi".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI