CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

B. Braun presenta il libro "Le cento ricette per vivere al meglio" - 27 giugno, Cascina Triulza c/o EXPO Milano 2015


Arriva "Le cento ricette per vivere al meglio", il nuovo volume di ricette create dalle persone per le persone e curato da un team di esperti con la collaborazione di B. Braun.

Il libro verrà presentato il 27 giugno nell'auditorium della Cascina Triulza - Padiglione della Società Civile in EXPO
nell'ambito dei FAIS EXPO DAYS.



Milano, 13 giugno 2015 – Sarà presentato sabato 27 giugno nel contesto di EXPO MILANO 2015 il nuovo libro "Le cento ricette per vivere al meglio" che raccoglie cento proposte suggerite da persone stomizzate e adattate da un team di esperti, chef e nutrizionista, con la collaborazione di B. Braun -per essere la giusta combinazione tra gusto, benessere e…presentazione!

"Le cento ricette per vivere al meglio" è una raccolta di ricette unica perché nasce dal desiderio di condivisione e partecipazione. Le proposte gastronomiche, infatti, arrivano direttamente dalle persone che hanno subito un intervento di stomia e devono quindi prestare un'attenzione particolare all'alimentazione e che desiderano condividere con altri i propri piatti preferiti. B. Braun ha lanciato l'idea di questa originale raccolta e ha collezionato numerose ricette, provenienti da tante regioni italiane. Queste sono poi state adattate e commentate dallo Chef Roberto Abbadati e dalla Dr.ssa Paola Manfrin, esperta nutrizionista.

"La frequentazione quotidiana degli operatori della sanità e dei luoghi di cura ci ha insegnato l'importanza della qualità della vita dei pazienti nella quale l'alimentazione gioca un ruolo primario". Da qui l'idea di realizzare un volume utile e semplice, che migliori la vita quotidiana di tante persone e delle loro famiglie. "B. Braun si occupa di salute da oltre 175 anni: siamo con i pazienti, attraverso i nostri prodotti, in ospedale e  fino alle loro case" dice Mauro Rossi Espagnet, Direttore della Divisione Out-Patient Market di B. Braun.

Le cento ricette, facili, gustose e che ben si adattano ad ogni palato ed esigenza, sono suddivise tra antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert. Ciascuna ricetta, oltre ad illustrare ingredienti e preparazione, è commentata dallo chef e dalla nutrizionista per offrire soluzioni concrete a chi desidera o deve alimentarsi correttamente ogni giorno.

L'evento di presentazione del libro, aperto a tutti gli interessati, avverrà sabato 27 giugno alle ore 10:30 presso l'Auditorium della Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile, nel contesto della due giorni dei FAIS EXPO DAYS. Alla presentazione parteciperanno i curatori del libro e gli esponenti di FAIS Onlus e sarà l'opportunità per il pubblico presente di fare domande e sciogliere dubbi direttamente con lo chef e con la nutrizionista.

Il volume sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti all'evento e sarà, successivamente disponibile per il download in versione integrale e sempre a titolo gratuito dal sito www.bbraun.it. "Trattandosi di un volume che nasce dalle persone per le persone ci sembra doveroso renderlo disponibile a tutti, persone stomizzate e non, con un solo click" osserva Rossi Espagnet.


FAIS EXPO DAYS
FAIS EXPO DAYS è una manifestazione di due giorni che, tra eventi, incontri e intrattenimento accende i riflettori sul tema "Nutrirsi: tra scienza e coscienza". I FAIS EXPO DAYS si svolgeranno il 27 e 28 giugno presso l'Auditorium di Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile in EXPO MILANO 2015. L'agenda, grazie ai contributi di qualificati professionisti, prevede di affrontare in maniera efficace argomenti che riguardano essenzialmente la conoscenza dei cibi, le loro caratteristiche e il modo in cui questi possono influenzare stili di vita più sani e virtuosi.

FAIS onlus
FAIS onlus (Federazione delle Associazioni di Incontinenti e Stomizzati) è un'associazione di promozione sociale che riunisce associazioni di volontariato attive nella tutela dei diritti degli incontinenti e dei portatori di stomia come stabilito dalla Carta Internazionale dei Diritti degli Stomizzati redatta dalla IOA nel 2003. La Federazione persegue la sua missione statutaria attraverso campagne di sensibilizzazione, incontri, convegni, aiuti umanitari, formazione e servizi di base ai soci. FAIS onlus opera su tutto il territorio nazionale dal 2002 ed è membro della European Ostomy Association e della International Ostomy Association. 
B. Braun Milano S.p.A. – in breve
B. Braun è un'azienda globale che opera dal 1839 al servizio della salute. Le divisioni Aesculap, Hospital Care e Out Patient Market realizzano prodotti e soluzioni di gestione per tutti i reparti della struttura ospedaliera e per l'assistenza domiciliare, a cui si aggiunge Vet Care, la divisione dedicata alla medicina veterinaria. B. Braun offre oltre 5.000 gruppi di prodotti, conta su un team di 54.000 professionisti ed è impegnata nella ricerca e nella condivisione delle conoscenze, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti e la sicurezza degli operatori attraverso soluzioni innovative ed efficienti. B. Braun ha sede centrale a Melsungen (Germania) e filiali in 62 paesi. E' presente in Italia dal 1922.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *