Cerca in Tutto Donna

lunedì 22 giugno 2015

Le Novità Moda dell'Estate 2015, per una Donna Indipendente, Ricercata e di Classe

Club_Nobili_Abito_stolaOutfit chic iperfemminili nella collezione primavera – estate 2015 di Club Nobili, in grado di rievocare atmosfere romantiche e raffinate, da sfoggiare sia nel tempo libero che nelle occasioni formali. Finalmente le donne potranno permettersi capi di lusso senza sospirare ed essere costrette a rinunciare
Milano, 22-06-2015 – Non c'è donna al mondo che non sogni d'indossare, almeno una volta nella vita, uno di questi splendidi abiti esposti nelle vetrine di via Monte Napoleone, della Fith Avenue o di via Condotti. Ma i loro prezzi, per nulla abbordabili, fanno di questi splendidi abiti un lusso per pochi.
Il mondo della moda italiana sempre ricco di inventiva, originalità e gran classe sta accogliendo con grande entusiasmo in questi giorni  la nuova griffe della moda donna italiana, che sta suscitando grandi impressioni e sta già facendo parlare molto di sé.
Si tratta di Club Nobili, un innovativo marchio di abbigliamento fondato da un talento nostrano: la fashion designer milanese Lorella Nobili, che dopo anni di studio ha deciso di realizzare il sogno comune di tante donne appassionate di haute couture.
La prima collezione di questa nuova griffe, infatti, proporrà dei capi di lusso, che qualitativamente parlando non hanno nulla da invidiare a quelli delle principali maison di fama mondiale, ad un costo accessibile. Chiunque potrà finalmente permettersi di indossare un capo d'alta sartoria, senza dover più sospirare dietro cataloghi e vetrine nella consapevolezza di non poterlo acquistare.
Tra gli aspetti più interessanti della filosofia di questa nuova griffe italiana è bene citare, poi, l'impiego di materiali preziosi e ricercati. Il tessuto utilizzato dalla stilista, sia all'esterno che nella fodera, è la pura seta made in Italy, protagonista indiscussa della collezione primavera-estate 2015 firmata Club Nobili; declinata in vari filati come il satin e lo chiffon e proposti in varie versioni e colorazioni per soddisfare perfino le clienti più esigenti.
Per quanto riguarda lo stile, abiti, maglie, pantaloni e accessori rievocano atmosfere romantiche e raffinate, per degli outfit iperfemminili da sfoggiare sia nel tempo libero che nelle occasioni che richiedono un dress code formale.
L'elemento che contraddistingue molte delle proposte per la primavera-estate 2015 è la treccia, spesso utilizzata a mo' di cinta per valorizzare il punto vita, che è a tutti gli effetti il marchio di fabbrica di Club Nobili.
Una capsule collection tutta da scoprire, insomma, che lascerà a bocca aperta chiunque sia alla ricerca di un nuovo modo d'intendere e di vivere la moda.
Come resistere, ad esempio, all'eleganza dell'abito Midsummer Night's Dream? Il suo nome rievoca alla perfezione i colori delle calde notti estive, le atmosfere della località costiere e il profumo del mare. Immaginate di indossarlo in un luogo esclusivo, a Capri per esempio. Che sia giorno o che sia sera, con questo vestito indosso non avrete nulla da invidiare ai look delle dive. E' lungo nella parte posteriore e corto, invece, sul davanti, ragion per cui focalizza l'attenzione sulle gambe.
Lo scollo all'americana a mo' di treccia dà a questo vestito, interamente realizzato in satin 100% seta, un adorabile tocco retrò, mentre la scollatura sulla schiena lo rende incredibilmente chic e al tempo stesso sensuale. E' perfetto sia per la gran soirée che come abito da cerimonia, nonché come capo da sfoggiare in occasione di un cocktail party. Da non perdere le due versioni multicolor con disegno cachemire, nelle varianti rosa e ghiaccio oppure blu, rosa e ghiaccio.
Altrettanto impedibile è poi lo scialle/foulard volant di Club nobili, un accessorio irrinunciabile con il quale arricchire e impreziosire ogni singolo outfit. E' realizzato in chiffon di seta, e nelle serate più fresche può dunque essere abbinato all'abito Midsummer Night's Dream. E' indicato sia di giorno che di notte, perché è talmente versatile da star bene praticamente con tutto: con i vestiti corti, con quelli lunghi, con il tailleur e perfino con il jeans. In qualunque occasione lo si indossi, questo leggerissimo e impalpabile scialle/foulard risulterà elegante e raffinato, garantendo un look in perfetto stile anni Cinquanta.
Tra i capi must have della primavera-estate 2015 di Club Nobili c'è anche una splendida maglia kimono Oriental purity in seta e satin. Ha le maniche larghe che si aprono sui lati, come quelle degli splendidi capi indossati dalle donne che vivono nei Paesi Orientali. Il design è caratterizzato da una cintura a treccia, moderna e originalissima, nello stesso materiale della maglia. Il kimono, così come lo scialle, è piuttosto versatile: è giocoso ma anche elegante, per cui può essere indossato sia di giorno che in vista di un'occasione formale.
Tra i cavalli di battaglia della collezione c'è poi il vestito corto con balze Fairy in seta crêpe de chine, dal design essenziale ma iperglamour. Con un paio di sandali gioiello è indicatissimo per la sera, mentre sfoggiato con delle dècolletè colorate andrà più che bene per un look da ufficio. Giovanile e sbarazzino, è perfetto per un party in riva al mare, e a seconda delle esigenze può essere scelto in versione verde pastello, rosa cipria, nero, blu inglese o bianco.
L'ultima delle proposte della collezione primavera-estate di Club Nobili è sicuramente la più innovativa dal punto di vista del design. Si tratta di un vestito a pantalone Capri dal sapore deliziosamente retrò, caratterizzato da una chiusura a triangolo sulla schiena. Sfoggiatelo in occasione di una serata romantica, di un party informale sotto le stelle o di una passeggiata in riva al mare in compagnia della vostra dolce metà.
Siete ansiose di dare una sbirciata agli strepitosi modelli disegnati da Lorella Nobili? Non vi resta che esplorare l'e-commerce di Club Nobili su www.clubnobili.com e scoprire quale tra le tante proposte di questa strepitosa boutique possa fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI