Cerca in Tutto Donna

venerdì 15 gennaio 2016

Michelle Hunziker debutta con il suo primo ricettario in esclusiva per Emmentaler Dop

La testimonial di Emmentaler DOP racconta la sua cucina in un viaggio della memoria scandito dal celebre formaggio svizzero.



"E' il formaggio che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia in Svizzera. Me lo ricordo per ogni occasione: a pranzo, a cena e anche per gli spuntini".
 


Inizia così il viaggio nella memoria di Michelle Hunziker, testimonial di Emmentaler DOP e volto tra i più amati della televisione italiana, che propone una raccolta delle ricette del cuore, realizzate con il "suo" Emmentaler DOP, per far scoprire alcuni piatti, semplici da realizzare ma molto appetitosi.

Una presenza costante e creativa quella del celebre formaggio coi buchi che ha scandito la crescita e l'alimentazione della showgirl svizzera e che continua ad essere suo riferimento ora che è mamma attenta a ciò che si consuma in famiglia.

Dal sandwich con l'avocado al risotto della nonna con nocciole e asparagi passando dalla pasta della domenica con finocchio e coppa croccante, il ricettario di Michelle unisce la genuinità di ingredienti semplici con la praticità di piatti realizzabili in pochi minuti senza dimenticare il gusto e il piacere di condividerli insieme.

Il tutto naturalmente arricchito ed esaltato dal sapore inconfondibile di Emmentaler DOP la cui produzione e proprietà organolettiche vengono raccontate in brevi pillole abbinate ad ogni ricetta nel segno della trasparenza verso i consumatori, valore fondamentale che il
formaggio svizzero sostiene da sempre.

Scaricabile dai siti formaggisvizzeri.it e michelledicecheese.it, il ricettario di Michelle interpreta i valori ed esalta le proprietà organolettiche di Emmentaler DOP, da sempre impegnato nel garantire ai propri consumatori un prodotto di qualità nel rispetto delle materie prime e della tradizione artigiana.

Grazie al latte proveniente da mucche allevate all'aria aperta, all'assenza di conservanti e con meno dello 0,01% di lattosio che lo rende adatto anche agli intolleranti, Emmentaler DOP è sinonimo di eccellenza e si posiziona di diritto nella fascia premium dei formaggi del Consorzio Formaggi Svizzeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI