CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

Le regole per lo shopping mobile: con la app DaWanda acquisti sicuri, trend e tutorial

Le regole dello shopping mobile:
ispirazione, pagamenti sicuri e stop ai regali sbagliati con la nuova app di DaWanda

  • Il vantaggio di acquistare ovunque e in qualsiasi momento della giornata, risparmiando tempo
  • Più del 60% del tempo speso su dispositivi mobili si registra sulle app, quasi l'80% per le donne*
  • Il 55% degli utenti** usa lo smartphone alla ricerca di informazioni prima di ogni acquisto

Milano, 13 gennaio 2015 – Archiviato il Natale e i regali ricevuti da amici e parenti - inclusi quelli sbagliati - gli italiani sono ora impegnati con lo shopping dei saldi di stagione. Ma trovare il regalo con cui rendere felice, ad esempio, l'amica che si sposa e la suocera che festeggia l'anniversario di matrimonio può rivelarsi un'impresa tutt'altro che facile.
Il team di DaWanda, il più grande marketplace europeo di prodotti originali e fatti a mano, sa che dietro a ogni acquisto c'è sempre una persona speciale che lo sceglie e che vive un momento unico, proprio come gli articoli in vendita sulla piattaforma: oltre 5,7 milioni di prodotti realizzati da 340.000 tra designer, artigiani e creativi internazionali che adesso è possibile consultare anche per mezzo della nuovissima app mobile, disponibile per iOS e Android.
L'ampiezza del catalogo di DaWanda non deve però spaventare: sulla app, che è possibile navigare senza necessità di registrazione, ciascun utente ha la possibilità di trovare idee e ispirazioni, creare le proprie liste preferiti e scoprire le novità e gli ultimi trend, selezionati e aggiornati personalmente dai talent scout di DaWanda.
Tra le tendenze del momento, ad esempio, articoli speciali – dagli accessori alle coperte lavorati con maglia xxl alle creazioni Made in Italy, dai gioielli con i charm ideali per San Valentino alle idee per dare un tocco in più al proprio look – nessun problema che sia cozy, steampunk, romantico o pin up.
Spazio anche al Do-It-Yourself, con i materiali da acquistare per creare da sé prodotti unici e gli 800 tutorial proposti dai designer di DaWanda e dai blogger di tutta Europa disponibili sulla piattaforma DIY with love e, da ora, anche nella app mobile (attualmente nella versione per iOS, a breve in quella per Android).
Come conferma la ricerca di PayPal condotta da Duepuntozero Doxa**, più del 60% degli utenti sceglie le app per lo shopping per la comodità di risparmiare tempo e fare i propri acquisti dove e quando desidera. Un'ottimale esperienza di acquisto, quando si compra da mobile, è dunque una necessità: per questo motivo, sulla nuova app DaWanda è possibile approfondire le caratteristiche del prodotto e zoomare i dettagli dell'articolo su cui si vuole porre particolare attenzione. Visualizzare i suggerimenti basati sui prodotti preferiti e salvati all'interno della propria pinboard, poi, offre la possibilità di concentrarsi sul proprio stile o sul look che si ama di più.
La app di DaWanda segna una tappa importante nel percorso di crescita del marketplace che, grazie anche al sito disegnato in responsive design per adattarsi a qualsiasi dispositivo, nell'ultimo anno ha visto crescere in maniera considerevole il suo traffico, quello mobile in particolare: + 150% da mobile (di questo il 120% da iPhone) e oltre il 60% da tablet.
Oltre a garantire pagamenti in totale sicurezza, DaWanda ha lavorato per migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso grazie al contatto diretto con il venditore: sulla nuova app è ora presente una funzione di messaggistica che consente di contattare il venditore per chiedere informazioni ed eventuali personalizzazioni ed essere aggiornati sullo stato del proprio ordine.
Con un design ancora più accattivante che la rende più facile, oltre che sicura, da usare, la app DaWanda permette di fare shopping handmade comodamente dal proprio cellulare: con la funzione di ricerca è possibile navigare all'interno delle categorie filtrando gli articoli per prezzo, colore e prodotti in sconto; con le notifiche push impostate in base alle proprie preferenze si è informati sulle nuove offerte o le novità in vendita; con le diverse opzioni a disposizione per il pagamento si può scegliere di effettuarlo direttamente tramite l'applicazione (selezionando PayPal come metodo) oppure di farlo in seguito direttamente dal proprio computer.

La app di DaWanda è disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play o al seguente link: https://it.dawanda.com/mobile-app.

*Fonte dati: Audiweb, ottobre 2015
**Fonte: PayPal e Duepuntozero Doxa, ottobre 2015
------------------------------------------------------------
DaWanda è il mercato online di prodotti unici e fatti a mano. Ponendosi come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge a quanti amano l'originalità e l'individualità di prodotti realizzati artigianalmente. 340.000 venditori offrono in vendita su DaWanda 5,7 milioni di articoli, con un numero di 15.000 nuovi prodotti aggiunti ogni giorno. Oltre alle sezioni dedicate all'abbigliamento, ai gioielli e alla casa, il sito propone materiali e tutorial per quanti vogliano creare da sé prodotti e oggetti.
DaWanda è stata fondata nel dicembre 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz e oggi può contare su 6,2 milioni di utenti. La sede principale dell'azienda è a Berlino.
Secondo il "Proposition Index 2014" di OC&C strategy consultants, DaWanda figura fra le 30 aziende più popolari in Germania.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *