Cerca in Tutto Donna

giovedì 28 gennaio 2016

“MAMMA EMMA” CRESCE. SUL MERCATO NUOVE REFERENZE BIO E VEGAN

L'azienda Master, leader nella produzione artigianale di gnocchi freschi di vere patate cotte al vapore, lancia sul mercato quattro nuove referenze Bio e Vegane che vanno ad ampliare la linea "Mamma Emma".


La famiglia "Mamma Emma" si allarga. Dopo il grande successo riscosso dalla linea di prodotti realizzati con vere patate cotte al vapore con la buccia, che da sola riveste circa 20% dei 13,5 milioni di euro del fatturato aziendale 2015, l'azienda Master lancia sul mercato alcune nuove referenze biologiche e vegane, appositamente pensate per chi segue uno stile di vita sano ed una dieta priva di alimenti di origine e derivazione animale. Gnocchi vegani e Spatzle bio vanno quindi ad unirsi agli inconfondibili gnocchi di vere patate "Mamma Emma", passati uno ad uno sulla grattugia come vuole la tradizione.

Un trend in costante crescita quello della dieta vegana in Italia, sono infatti sempre più in aumento i consumatori che scelgono un'alimentazione cruelty free. Consapevole di questo rapido e profondo mutamento, l'azienda Master da anni si impegna nella formulazione di prodotti che sappiano combinare materie prime d'eccellenza e prive di contaminazioni animali ad una sapiente lavorazione che ripercorre artigianalmente la più classica delle tradizioni. Da questo lungo studio è nata la linea "Mamma Emma" Vegan: gnocchi classici, al kamut e al farro, tutti biologici e privi di latte e uova, realizzati solo con vere patate cotte al vapore con la buccia.

Vanno ad aggiungersi alla famiglia "Mamma Emma" anche gli Spatzle Bio, prodotti solo con spinaci in foglia 100% italiani. Per l'azienda Master investire nel bio significa intraprendere un percorso di ricerca e sviluppo che sappia garantire prodotti genuini, senza pesticidi e con materie prime naturali coltivate nel pieno rispetto della natura e soprattutto del consumatore, oggi sempre più attento a compiere scelte alimentari sane e consapevoli. Quello del bio e del vegan è un comparto che si dimostra sempre più in espansione per l'azienda Master, ricoprendo già il 10% dell'intero fatturato.

Oggi l'azienda è un punto di riferimento nel mercato per la produzione di gnocchi e purè di vere patate, spatzle e canederli, con un volume di 5,4 milioni di kg annui e una distribuzione suddivisa per l'85% Gdo, per il 10% dettaglio tradizionale e per il 5% canale Horeca.
www.gnocchimaster.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI