Cerca in Tutto Donna

sabato 9 gennaio 2016

Difesa personale femminile, a Modica un corso tenuto dal maestro Giovanni Aprile

Domenica 17 gennaio prenderà il via a Modica un corso di difesa personale femminile tenuto dal maestro Giovanni Aprile in collaborazione con l'istruttrice Rosy Campailla.  

Il corso, rivolto alle donne di qualsiasi età, corporatura e preparazione fisica, consente di apprendere e applicare le tecniche di base dell'autodifesa. 

Forte di un'esperienza didattica ventennale (ha tenuto corsi di difesa personale per corpi speciali e forze dell'ordine) e di un'eccezionale preparazione tecnica (cintura nera IV dan Ju jitsu) che lo hanno proiettato a ruoli di responsabilità nazionale nella Scuola Il samurai, il maestro Aprile in sette lezioni insegnerà alle allieve a difendersi da eventuali aggressori o stalker mediante semplici tecniche di facile esecuzione e immediata applicazione pratica. 

Il corso è studiato appositamente per le donne e si caratterizza per un approccio di tipo psico-fisico. Prevenzione dei rischi, sicurezza di sé, controllo delle emozioni, postura corretta e conoscenza dei punti deboli dell'avversario rappresentano un mix di elementi che, se correttamente applicati, permette di scoraggiare o allontanare eventuali molestatori o aggressori.

Il corso consente di acquisire una maggiore sicurezza di sé e può certamente aiutare a sconfiggere la paura e vivere più serenamente. 

Il costo complessivo è di € 60.00. 

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 3500252. 

La sede del corso sarà comunicata successivamente alle interessate sulla base del numero di iscrizioni raggiunto.  


Info e contatti
cell. 339 3500252
web: http://ilsamurai.it/
mail: info@ilsamurai.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/aikido.giovanniaprile



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI