CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Directa Plus e Colmar presentano i primi capi di sportswear con grafene

L'impiego di Graphene Plus (G+) migliora significativamente le proprietà dei capi per performance sportive di alto livello


Lomazzo, 26 gennaio 2016 – Directa Plus, uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati consumer e industriali, presenta la nuova collezione Colmar di capi di sportswear contenenti Graphene Plus, appena lanciata all'ISPO di Monaco. Si tratta della prima applicazione della nanotecnologia G+ di Directa Plus nel campo dell'abbigliamento sportivo.

Giulio Cesareo, CEO di Directa Plus, afferma: "Colmar ha dimostrato di essere tra i pionieri dello sportswear con il lancio di una collezione contenente i nostri prodotti a base grafene. È la prima volta che Graphene Plus viene utilizzato per l'abbigliamento sportivo, e questa è la prima applicazione tessile di G+ ad arrivare sul mercato. Si tratta per noi di un avvenimento molto significativo, in un settore ricco di opportunità. Colmar si è distinta dai suoi competitor offrendo prodotti dalle qualità uniche grazie alle proprietà del grafene, e auguriamo a quest'azienda grande successo".


La ricerca di tecnologie sempre più performanti ha dato vita ad una soluzione tecnica rivoluzionaria: capi di abbigliamento contenenti grafene, un materiale nanotech innovativo derivato dalla grafite che, per la prima volta nel campo dello sportswear, migliora significativamente le performance a vantaggio di tutti gli atleti, dei professionisti così come degli appassionati di sport.


La principale caratteristica di questi capi è la loro capacità di agire come un filtro tra il corpo
e l'ambiente esterno, assicurando sempre la temperatura ideale a chi li indossa. Lo smart textile con cui sono realizzati permette di raggiungere un livello di comfort praticamente su misura. Grazie a G+, il calore prodotto dal corpo umano viene infatti disperso in condizioni climatiche calde e distribuito in modo uniforme in presenza di climi freddi. Inoltre, i tessuti contenenti Graphene Plus hanno proprietà elettrostatiche e batteriostatiche, e sono in grado di ridurre l'attrito con l'aria e l'acqua per assicurare performance sportive ai massimi livelli.

La collaborazione tra Colmar e Directa Plus, grazie alla capacità di quest'ultima di fornire prodotti a base grafene realizzati su misura, nella conformazione ideale per le applicazioni a cui sono destinati, ha portato alla creazione di una giacca a vento, nella versione maschile e femminile, di una tuta da sci da gara, di due modelli di intimo tecnico e di una polo.


"Questo
smart textile – conclude Giulio Cesareo – ha un grande potenziale. Crediamo che la nuova collezione lanciata da Colmar abbia tutti i numeri per riscuotere un grande successo tra gli sportivi, grazie alle speciali caratteristiche conferite da G+, e ci auguriamo che sia solo l'inizio di una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sportswear e del tessile in generale".
 
 
Chi è Directa Plus
Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali. Utilizzando i prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+, i clienti possono migliorare notevolmente le performance dei propri prodotti senza significativi incrementi dei costi di produzione. I prodotti a base grafene di Directa Plus sono naturali, chemical-free, realizzati in modo sostenibile e su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti, per applicazioni commerciali nei seguenti settori: smart textile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali.

Fondata nel 2005, Directa Plus crea i propri prodotti a base grafene nelle Officine del Grafene di Lomazzo (Co), attraverso un processo brevettato. Il modello produttivo scalabile ed esportabile consente all'azienda di realizzare impianti anche presso le sedi dei propri clienti, ottimizzando tempi e costi logistici. Directa Plus sviluppa strategie di partnership con i propri clienti consentendo loro di migliorare i prodotti offerti attraverso le elevate prestazioni del grafene.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *