Cerca in Tutto Donna

martedì 2 dicembre 2014

OGGETTI DI DESIGN, PROFUMI E BOTTIGLIE IN ACCIAIO - LE IDEE PER NATALE DI LIVINGCAP


 
IL SUGHERO RICICLATO DIVENTA UN PROFUMO
Cotone greggio, scaglie di sughero e puri oli essenziali, grazie a questo mix nasce «Fiori di sughero», il profumatore ecologico per piccoli ambienti ideato da Livingcap.  

I «Fiori di sughero» sono un'originale idea per anche per Natale e c'è una versione per tutti i gusti: quella che aiuta la concentrazione con oli essenziali di litsea, limone e vaniglia; quella equilibrante con neroli, menta e fiori mediterranei; quella rilassante con pompelmo e fiori di prato e quella stimolante con olio essenziale di arancio, rosmarino e lemongrass. Utilizzare questo profumatore è facile: basta aprire il sacchetto, estrarre il sughero, dosarlo e richiudere.



GLI SGABELLI IN SUGHERO DA METTERE SOTTO L'ALBERO
Per chi a Natale vuole stupire con un originale oggetto di arredamento e design, Livingcap propone gli sgabelli Greencorks, una linea completamente ecofriendly che utilizza solo materiale di recupero. Dalla creatività di Livingcap sono nati gli sgabelli, ottenuti dal riciclo di chiusure in sughero ma anche un tavolino a forma di tappo per botte, diametro cm. 60, per cm. 28 di altezza.  

Elementi che costituiscono complementi adatti ad ogni ambiente, sia interno che esterno.  Prodotti in un laboratorio artigianale di Vicenza, grazie anche al supporto dell'architetto Manuel Cason dello studio Mca & Partners, questi oggetti sono veri e propri elementi di design all'insegna del rispetto per la natura. L'intera linea è acquistabile anche on line grazie allo shop presente nel sito www.corksdesign.com



BOTTIGLIA IN ACCIAIO CHE PRESERVA LA QUALITA' DELL'OLIO E DEL VINO
Proteggere il vino e l'olio dalla luce, impedendo l'ossidazione. Sono questi i principali vantaggi di Olly, la bottiglia in acciaio inossidabile AISI 304, realizzata dall'azienda vicentina Livingcap srl.



Essa assicura la conservazione del prodotto nel tempo. Leggera, resistente e riutilizzabile, Olly si è rivelata un ottimo sistema di contenimento dei liquidi anche per alpinisti e scalatori. Un regalo insomma gradito anche agli sportivi.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI