CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

OGGETTI DI DESIGN, PROFUMI E BOTTIGLIE IN ACCIAIO - LE IDEE PER NATALE DI LIVINGCAP


 
IL SUGHERO RICICLATO DIVENTA UN PROFUMO
Cotone greggio, scaglie di sughero e puri oli essenziali, grazie a questo mix nasce «Fiori di sughero», il profumatore ecologico per piccoli ambienti ideato da Livingcap.  

I «Fiori di sughero» sono un'originale idea per anche per Natale e c'è una versione per tutti i gusti: quella che aiuta la concentrazione con oli essenziali di litsea, limone e vaniglia; quella equilibrante con neroli, menta e fiori mediterranei; quella rilassante con pompelmo e fiori di prato e quella stimolante con olio essenziale di arancio, rosmarino e lemongrass. Utilizzare questo profumatore è facile: basta aprire il sacchetto, estrarre il sughero, dosarlo e richiudere.



GLI SGABELLI IN SUGHERO DA METTERE SOTTO L'ALBERO
Per chi a Natale vuole stupire con un originale oggetto di arredamento e design, Livingcap propone gli sgabelli Greencorks, una linea completamente ecofriendly che utilizza solo materiale di recupero. Dalla creatività di Livingcap sono nati gli sgabelli, ottenuti dal riciclo di chiusure in sughero ma anche un tavolino a forma di tappo per botte, diametro cm. 60, per cm. 28 di altezza.  

Elementi che costituiscono complementi adatti ad ogni ambiente, sia interno che esterno.  Prodotti in un laboratorio artigianale di Vicenza, grazie anche al supporto dell'architetto Manuel Cason dello studio Mca & Partners, questi oggetti sono veri e propri elementi di design all'insegna del rispetto per la natura. L'intera linea è acquistabile anche on line grazie allo shop presente nel sito www.corksdesign.com



BOTTIGLIA IN ACCIAIO CHE PRESERVA LA QUALITA' DELL'OLIO E DEL VINO
Proteggere il vino e l'olio dalla luce, impedendo l'ossidazione. Sono questi i principali vantaggi di Olly, la bottiglia in acciaio inossidabile AISI 304, realizzata dall'azienda vicentina Livingcap srl.



Essa assicura la conservazione del prodotto nel tempo. Leggera, resistente e riutilizzabile, Olly si è rivelata un ottimo sistema di contenimento dei liquidi anche per alpinisti e scalatori. Un regalo insomma gradito anche agli sportivi.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *