Cerca in Tutto Donna

giovedì 18 dicembre 2014

MODA/BEAUTY - Anche in Italia arriva ‘Total Look’: La formula, d’importazione estera, porta la firma di due bolognesi



Anche in Italia arriva 'Total Look'

La formula, d'importazione estera,
porta la firma di due bolognesi

 

Total Look, in altri termini look totale o globale, vale a dire outfit, make up ed hair style in un colpo solo. Ma qualcuno si chiederà dove stia la novità. L'originalità del progetto consiste nel proporre questa formula di look totalizzante in seno ad eventi pubblici e privati (dal semplice aperitivo al vernissage), che facciano da sfondo alla seduta di bellezza personalizzata, oltre che da motivo ispiratore del 'total look', per l'appunto.

 

Formula già rodata nelle metropoli londinese e neworkese, viene lanciata per la prima volta in Italia da due bolognesi: Benedetta Venturi, laureata presso l'Ateneo di Bologna in  Arti Visive con una tesi in "Contatti e nuove tendenze tra Moda Arte e Design, negli spazi pubblici e sul Web", lavoro da cui è scaturita l'idea di 'Total Look', e Monica Zanelli, Make Up Artist diplomata presso il BCM – Beauty Center of Milan con esperienza ultra decennale di settore.

 

Conosciutesi nel 2011, tra Monica e Benedetta è nata sin da subito una proficua collaborazione che le ha già viste, di recente, protagoniste di molteplici eventi targati 'Total Look', alcuni dei quali ospitati anche presso il relativo quartier generale delle due creative, a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, presso l'Atelier Tratti di moda in via Porrettana 340/2.
 
Con questo progetto abbiamo voluto rendere il lusso di prendersi cura di se stessi – commenta Benedetta - un privilegio alla portata di tutti, facendo dialogare tra loro ambiti apparentemente differenti come la Moda, l'Arte e il settore Beauty, per poi incastonarli in contesti amichevoli e confidenziali tali da renderli 'più nostri'.
 
Un'iniziativa, quella del 'Total Look', che le incombenti festività natalizie contribuiranno a diffondere ulteriormente: Le richieste non ci mancano – commenta Monica, la make up artist – d'altronde – prosegue –la frenesia natalizia, che si aggiunge a quella quotidiana, fa sì che trovare uno spazio per noi stesse, diventa il più bel regalo a cui una donna può auspicare.
 
Per non perdere, dunque, neanche un appuntamento con i Total Look di Monica e Benedetta non resta che collegarsi su www.stimaty.it o cercare la pagina TRATTIDIMODA ATELIER su Facebook…e buon Total Look a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI