CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

MODA/BEAUTY - Anche in Italia arriva ‘Total Look’: La formula, d’importazione estera, porta la firma di due bolognesi



Anche in Italia arriva 'Total Look'

La formula, d'importazione estera,
porta la firma di due bolognesi

 

Total Look, in altri termini look totale o globale, vale a dire outfit, make up ed hair style in un colpo solo. Ma qualcuno si chiederà dove stia la novità. L'originalità del progetto consiste nel proporre questa formula di look totalizzante in seno ad eventi pubblici e privati (dal semplice aperitivo al vernissage), che facciano da sfondo alla seduta di bellezza personalizzata, oltre che da motivo ispiratore del 'total look', per l'appunto.

 

Formula già rodata nelle metropoli londinese e neworkese, viene lanciata per la prima volta in Italia da due bolognesi: Benedetta Venturi, laureata presso l'Ateneo di Bologna in  Arti Visive con una tesi in "Contatti e nuove tendenze tra Moda Arte e Design, negli spazi pubblici e sul Web", lavoro da cui è scaturita l'idea di 'Total Look', e Monica Zanelli, Make Up Artist diplomata presso il BCM – Beauty Center of Milan con esperienza ultra decennale di settore.

 

Conosciutesi nel 2011, tra Monica e Benedetta è nata sin da subito una proficua collaborazione che le ha già viste, di recente, protagoniste di molteplici eventi targati 'Total Look', alcuni dei quali ospitati anche presso il relativo quartier generale delle due creative, a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, presso l'Atelier Tratti di moda in via Porrettana 340/2.
 
Con questo progetto abbiamo voluto rendere il lusso di prendersi cura di se stessi – commenta Benedetta - un privilegio alla portata di tutti, facendo dialogare tra loro ambiti apparentemente differenti come la Moda, l'Arte e il settore Beauty, per poi incastonarli in contesti amichevoli e confidenziali tali da renderli 'più nostri'.
 
Un'iniziativa, quella del 'Total Look', che le incombenti festività natalizie contribuiranno a diffondere ulteriormente: Le richieste non ci mancano – commenta Monica, la make up artist – d'altronde – prosegue –la frenesia natalizia, che si aggiunge a quella quotidiana, fa sì che trovare uno spazio per noi stesse, diventa il più bel regalo a cui una donna può auspicare.
 
Per non perdere, dunque, neanche un appuntamento con i Total Look di Monica e Benedetta non resta che collegarsi su www.stimaty.it o cercare la pagina TRATTIDIMODA ATELIER su Facebook…e buon Total Look a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *