Cerca in Tutto Donna

lunedì 22 dicembre 2014

Idee curiose per impacchettare i regali di Natale


Un’idea carina da poter realizzare con i bambini piccoli è quella di decorare la carta con le tempere. Poggiate la mano del bambino nelle tempere e poi subito sulla carta regalo. Potete utilizzare tutti i colori che volete, sono perfetti il verde il rosso e il bianco.

Se amate i colori potete sbizzarrirvi e abbellire il vostro pacchetto con sagome di carta, nastrini di tessuto e perché no, fili di lana o cotone. Le idee con questi materiali sono infinite. Merletti e pizzi per i pacchetti più raffinati, pon pon di lana al posto dei classici fiocchi per quelli più divertenti e originali, origami, cuoricini di tutte le dimensioni e fotografie come biglietti per le persone più care.
La fatica più grossa si sa, non è quella di fare o acquistare i regali quanto quella di incartarli....e in maniera presentabile!
Il momento dello scambio dei regali è prezioso e unico e proprio per questo motivo è bene che i pacchetti siano all'altezza della situazione. L'incarto, in quel preciso momento vale quasi quanto il regalo, niente è infatti più magico della sensazione di mistero e suspance che si crea quando stiamo per scartare un dono. Lasciamo perdere quindi i pacchetti fatti da commessi frettolosi o le buste dalla chiusura facilitata. Ci sono un sacco di idee e materiali che si possono sfruttare per rendere unico e originale il pacchetto da riporre sotto l'albero!

Un'idea molto "dolce" e che farà felici i golosi è sicuramente quella di guarnire il pacchetto con caramelle, lecca-lecca e cioccolatini. Questi possono essere all'interno di un sacchetto o legate singolarmente al fiocco, tutto dipende dalla dimensione del regalo.
La versione non commestibile invece prevede foglie, fiori (anche finti) e bastoncini (magari di cannella o liquirizia) accompagnati da un bigliettino con testo o disegno personalizzato.
Un’altra idea semplice e carina è quella di far prendere un’identità ai vostri pacchetti incollando o disegnando sull’incarto, occhi, mani e bocca.
pachetti natale

Dopo aver ottenuto l’effetto desiderato, lasciare asciugare per una notte. Il giorno seguente impacchettate il regalo, lasciando il lato colorato all’esterno.
pachettoBasterà pensarci un attimo per farvi venire in mente varianti creative e uniche! Tutto quello che vi occorre è tanta buona volontà, poi il budget e i prodotti possono essere di qualsiasi tipo. Recuperate vecchi jeans e cravatte, disegni, pezzi di stoffa, rafia, spago, giornali e riviste…il segreto è unire tutto con fantasia!

pachetti-nastrinielanaPer gli esperti consigliamo invece questo video: come incartare i regali in 15 secondi!

Vi sentite pronti a battarere il record? :) Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI