Cerca in Tutto Donna

mercoledì 10 dicembre 2014

La dieta capovolta: un incontro con Alfredo Vanotti - 16 dicembre - Comocuore


LA DIETA CAPOVOLTA. COME PERDERE PESO SENZA RINUNCE: BASTA UN PICCOLO TRUCCO

Martedì 16 dicembre ore 18, Comocuore
Alfredo Vanotti, Fausta Clerici e Alessandra Freda dialogano con Alessio Brunialti.
Introduce Giovanni Ferrari

Dimagrire senza drastici tagli alle gioie del palato è possibile, basta un semplice trucco. È ciò che spiegano Alfredo Vanotti, Fausta Clerici e Alessandra Freda nel libro "La dieta capovolta - Come perdere peso senza rinunce: basta un piccolo trucco" – edito da Carlo Pozzoni Fotoeditore – che sarà presentato martedì 16 dicembre alle 18 presso la sede di Comocuore (via Rovelli 8). Durante l'incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Comocuore, gli autori dialogheranno con Alessio Brunialti. Introduce Giovanni Ferrari.
Perdere peso, si sa, è in molte occasioni un traguardo che richiede rinunce, sacrifici, privazioni, stress. Una strada lastricata di insidie e trabocchetti ai quali occorre saper resistere se si vuole affrontare una dieta rigorosa finalizzata a ottenere il risultato prefissato. Ma è davvero necessario tutto questo?
Nel libro "La dieta capovolta" il noto dietologo comasco Alfredo Vanotti spiega come ottenere gli stessi risultati con pochi sacrifici, accompagnando il lettore in un mondo ai più sconosciuto. In qualche caso, infatti, basta un trucco, un espediente o una furberia per raggiungere quel tanto agognato traguardo, senza necessariamente rinunciare al bello e al buono della tavola.
Questo libro è il primo tassello di una piccola collana realizzata da Alfredo Vanotti per chi deve confrontarsi con la bilancia e, nel contempo, con le ricche pietanze di cui la cucina italiana è costellata.


Alfredo Vanotti
Medico chirurgo specialista in Scienza dell'Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, Fisiopatologia Respiratoria e Medicina del lavoro. È professore in Dietetica e nutrizione alla facoltà di Medicina e Chirurgia e alla facoltà di Dietistica all'Università degli Studi e all'Università Bicocca di Milano. È inoltre responsabile del Servizio Nutrizione Clinica e Dietetica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO).

Alessandra Freda
Dietista, presta servizio come dietista clinica presso l'Ambulatorio di Nutrizione Clinica e Dietetica dell'ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO) e presso il Servizio di Nutrizione Clinica ed Educazione Alimentare degli Istituti Clinici Zucchi di Monza (MB) e Carate Brianza (MB) del Gruppo San Donato affiancando il Dott. Alfredo Vanotti. Segue inoltre l'ambulatorio di gastroenterologia del Polidietetico Mantova.

Fausta Clerici
Giornalista, ha insegnato per trent'anni lettere italiane e latine nei licei scientifici prima di Lecco e poi di Como.


Ingresso libero

Per informazioni:
Facebook: facebook.com/Parolario - Twitter: @Parolario

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI