CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2014

Il massaggio neonatale per mamme e/o papà con bambini da 1 giorno a 8 mesi



Il tocco d'amore di mamma e papà
Da Tan'atara lezione aperta gratuita di massaggio neonatale

Milano, 5 dicembre 2014 - Si terrà venerdì 12 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, a Milano in Viale Col di Lana 12, la lezione aperta gratuita di massaggio neonatale per mamme e/o papà con bambini da 1 giorno a 8 mesi, organizzata da Tan'atara, durante la quale il genitore verrà guidato da un insegnante diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) alla scoperta di un modo di comunicare fatto di tocchi delicati che permetteranno di creare una connessione più profonda con il proprio piccolo, stimolandone la crescita e la salute.

Particolarmente indicato per bambini nati prematuri o con bisogni speciali, l'insegnamento del massaggio neonatale avviene in piccoli gruppi e si svolge nell'arco di 5 incontri di 90 minuti ciascuno, durante i quali il genitore impara a utilizzare il contatto fisico come mezzo privilegiato per comunicare sicurezza e tranquillità al proprio piccolo, attraverso sequenze di esercizi pensati per riprodurre quei movimenti e quelle sensazioni che lo hanno fatto sentire protetto durante la gravidanza.

I benefici apportati dal massagio neonatale sono molteplici. Oltre a favorire lo stato di benessere generale del bambino, alleviandone lo stress e le tensioni provocati da malesseri della crescita, coliche gassose e insonnia, ne stimola il sistema circolatorio, respiratorio, immunitario e gastro-intestinale. Il legame profondo che si viene a formare permette inoltre al genitore di interpretare e di dare una risposta più adeguata ai bisogni dei propri figli, di vivere con minor ansia il pianto, favorendo così il rilassamento di entrambi.

Tan'atara
Nato dall’idea di Stefania Galbiati, Tan’atara è uno spazio eco-friendly, costruito a misura di bambino. La filosofia a cui si ispira, fondata sul rispetto per l’altro, per l’ambiente, per il consumo critico e consapevole delle risorse e per l’importanza del riciclo, si ritrova nei laboratori ludico-didattici, ma anche in tutto l’ambiente in cui vengono accolti i piccoli ospiti: dagli arredi ai giochi, realizzati con materiali naturali ed ecologici, all’alimentazione biologica a km 0 o equo-solidale.

Per info e prenotazioni: info@tanatara.it - Tel. 02 83421808 - Cell. 393 8363647

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Tan’atara www.tanatara.it e sulla pagina Facebook dello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *