CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

MODA. Showroomprive.it rivela la top ten degli articoli più venduti in vista delle feste


  La top ten dei best seller di Natale 2014 secondo Showroomprive.it

 

Sono le borse l'articolo più venduto in vista delle prossime festività, seguite dall'abbigliamento da donna, si aggiudicano invece la terza posizione gli accessori tecnologici 

 

Su iPress, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, ecc...)

        


Milano 17 dicembre 2014 - Il Natale 2014 ormai è alle porte e la corsa ai regali iniziata già da tempo. Ecco che anche quest'anno lo shopping online si conferma per molti italiani un'ottima risorsa per accontentare i desideri di amici e parenti, grandi e piccini.

In vista delle prossime festività Showroomprive.it, il secondo player Europeo nel settore delle vendita private online di grandi marche della moda, cosmetica e decorazioni con sconti fino al -70% e specializzato nel soddisfare le necessità delle "digital woman" italiane svela la top ten dei prodotti più venduti tra i propri soci italiani in vista delle prossime festività.

Gli articoli più venduti in vista delle prossime feste natalizie sono state le borse seguite in seconda posizione dall'abbigliamento da donna. In terza posizione troviamo gli accessori tecnologici per smartphone e tablet, seguiti subito dai giochi e dall'abbigliamento per bambini. Si aggiudicano il  sesto e settimo posto i cosmetici per la cura del corpo e i profumi. A seguire troviamo poi gli articoli per la cucina mentre chiudono la top ten degli articoli più venduti su Showroomprive.it in vista del Natale al nono e decimo posto rispettivamente le scarpe e i gioielli .

Questi dati confermano quelli dell'indagine "Showroomprive Natale 2014", svolta nel mese di ottobre  per sondare i comportamenti d'acquisto in vista del Natale per 1000 italiane, da cui emergeva che per un 30,4% delle intervistate accessori moda e abbigliamento era la categoria più gettonata per i regali di Natale 2014.

Riguardo alle preferenze sui regali per i più piccoli, dalla stessa indagine risulta che ad andare per la maggiore sono i giochi educativi (38,9%) seguiti da qualche cosa che il bambino desidera fortemente (23,8%); vengono poi i giochi divertenti (15,9%), capi d'abbigliamento di cui i piccoli hanno necessità, approfittando dell'occasione (11%), un gioco della tradizione (10,4%).

 "Il picco generale delle vendite lo abbiamo registrato nei giorni tra il 4 e l'8 di dicembre e ha interessato in modo particolare tutti i prodotti contrassegnati con consegna garantita entro il Natale – commenta Virginia Hernández, International PR Manager and Business Developmet di Showroomprive.com Anche se in realtà dai dati estratti dalle nostre analisi pre-natalizie per circa un terzo dei nostri soci la ricerca dei regali è iniziata già nel mese di ottobre. Per quanto riguarda invece le vendite con consegna in 72 ore abbiamo registrato un forte aumento dell'intensità durante il weekend appena trascorso e in particolare nei giorni 12, 13 e 14 dicembre. Siamo sempre molto attenti ad offrire ai nostri soci le migliori offerte e un'alta qualità del servizio. Proprio la possibilità di consegna in 72 ore, riservata circa al 30-40% dei nostri prodotti, ci permette di soddisfare al meglio anche le esigenze di chi ancora non ha terminato i propri acquisti natalizi, con la comodità di vederseli recapitare direttamente a casa o in qualsiasi altro luogo si desideri."

"In particolare per l'Italia abbiamo anche rilevato alcune lievi differenze nelle abitudini di acquisto a livello regionale. prosegue Virginia Hernández Per quanto riguarda i capi d'abbigliamento, ad esempio, nelle regioni del Nord si nota una maggior predilezione per i colori scuri mentre al Sud, al Centro e isole si acquistano capi dai colori più vari. Abbiamo inoltre notato che gli articoli tecnologici sono andati per la maggiore nelle regioni del Nord e del Centro, mentre al Sud è stato più alto l'acquisto di cosmetici e articoli per bambini. L'acquisto invece di abbigliamento e accessori femminili è stato costante su tutto il territorio ."

 

 

A proposito di Showroomprive      
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio "Best International Growth" ricevuto dall'organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all'impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia .

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all'on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *