CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

"Oltre il mito della Super Efficienza al Femminile" - Workshop con Mariacristina Galgano, a Milano il 22 giugno



Workshop sulla gestione del tempo al femminile per professioniste e manager

oltre il mito della super efficienza trovare il proprio equilibrio e liberarsi dai sensi di colpa

A Milano con Cristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano (il 22/6)

Milano, 1 giugno 2016 -Uno dei temi chiave per le donne impegnate nel mondo del lavoro è quello della gestione del tempo, sicuramente la risorsa più preziosa perchè non può essere restituita una volta perduta.
E' attraverso una buona gestione del tempo che, infatti, si può evitare di guardarsi indietro e scoprire di non aver dedicato sufficiente tempo alle cose importanti della propria vita.

Spesso il nostro modo di gestire questa risorsa preziosa è condizionato da modelli mentali inconsapevoli di cui si diventa prigioniere. Uno dei più rischiosi è il mito della super efficienza.

L'abilità di multitasking tipicamente femminile, spesso decantata, può portare a cadere in un vortice di attività di cui spesso si perde il senso. Diventa quindi importante impostare nuove basi e  nuove logiche di gestione del tempo, partendo da una diversa ottica della questione.
Le energie positive generate da un'attenta gestione del tempo, sono la chiave per mantenere livelli elevati di qualità nel proprio lavoro e avviare così un circolo virtuoso che unisce successo professionale e soddisfazione personale.

Obiettivo del workshop Galgano in programma a Milano il 22 giugno 2016, che vedrà come docente la stessa Mariacristina Galgano – amd del gruppo omonimo - è quello di presentare a professioniste e manager il modo di trovare il proprio equilibrio personale nella gestione del tempo,  preservando le proprie energie positive, attraverso un approccio innovativo centrato su un diverso concetto di "efficienza" finalizzato a generare energie positive e senso di appagamento. Un segreto per  vivere con soddisfazione la vita professionale e con serenità la propria vita personale.
Alcuni degli spunti che verranno trattati: come liberarsi da modelli di time management che non appartengono alle donne,  come evitare i rischi del multitasking e come avere chiare le attività ad alto valore personale alle quali mirare.

Per informazioni: infogf@galganogroup.com – tel. 02.30605222


Gli obiettivi del workshop puntano a condividere una definizione moderna di "buona gestione del tempo", a far apprendere come preservare le proprie energie perché possano contribuire alla qualità della vita professionale e  personale, a fornire concetti, idee e strumenti per un approccio vincente, a creare consapevolezza sull'importanza di avviare con se stesse una conversazione costruttiva sul tema del tempo ad alto valore personale.

Mariacristina Galgano è amministratore delegato del Gruppo Galgano, società leader nel campo della Qualità e dell'approccio Lean Six Sigma.  Esperta di Toyota Production System, coordina numerosi progetti di miglioramento della Qualità e di Performance Improvement presso prestigiose aziende italiane e multinazionali.  Giornalista e autrice di numerosi articoli e pubblicazioni, dal 1997 è direttore responsabile di "Galgano informazione" bimestrale di management e qualità. Fra i suoi hobby, l'amore per il violino, che condivide con i suoi quattro figli.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *