Cerca in Tutto Donna

lunedì 6 giugno 2016

Domani a Roma "Insieme alle donne per il bene comune: dalla salvaguardia al recupero dei territori"

L'iniziativa di "Donne in Campo" all'Orto Botanico con la presidente Mara Longhin. 


A concludere i lavori il presidente della Cia Dino Scanavino. Inizio dei lavori previsto alle ore 10.00.

 

Si terrà a Roma il 7 giugno, all'Orto Botanico di Roma presso la Sala dell'Arancera (Largo Cristina di Svezia, 24), l'evento che porta la firma di Donne in Campo dal titolo "Insieme alle donne per il bene comune, dalla salvaguardia al recupero dei territori"

Una giornata che vedrà alternarsi imprenditrici agricole ed esperti e studiosi del settore. 

Ad aprire i lavori, alle ore 9:30, la presidente dell'associazione femminile della Cia Mara Longhin che, insieme ai saluti della direttrice dell'Orto Botanico Loretta Gratani, daranno il via alle tre sessioni di lavoro.

La prima, dal titolo "Nutriamo" il suolo, inizierà alle ore 10 e vedrà la presenza dell'agronomo Andrea Giubilato sul temaRecuperiamo fertilità, biodiversità. Curiamo la Terra, al quale seguiranno gli interventi delle agricoltrici Sara Tommasini e Renata Lovati.

Si continua poi con "Ricamiamo" paesaggi, alle ore 11, sessione in cui si parlerà di Etica ed estetica, la bellezza come benessere: i paesaggi agricoli, con la studiosa del Paesaggio agrario Anna Kauber. Prenderanno la parola le agricoltrici Paola Deriu e Donatella Manetti.

Infine, l'ultima sessione sarà dedicata a "Rammendiamo" tessuti sociali, Intessiamo comunità rurali, alle ore 12, con l'intervento di Natascia Mattucci dell'Università di Macerata su Agricoltura come costruzione e mantenimento di comunità spazio rurale, e le testimonianze delle agricoltrici Lorraine Flynn e Valeria Gallese.

Concluderà i lavori il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

Al termine dell'evento seguiranno il buffet "Agricatering" di Donne in Campo Teramo e la visita guidata dell'Orto Botanico




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI