CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

Domani a Roma "Insieme alle donne per il bene comune: dalla salvaguardia al recupero dei territori"

L'iniziativa di "Donne in Campo" all'Orto Botanico con la presidente Mara Longhin. 

A concludere i lavori il presidente della Cia Dino Scanavino. Inizio dei lavori previsto alle ore 10.00.

 

Si terrà a Roma il 7 giugno, all'Orto Botanico di Roma presso la Sala dell'Arancera (Largo Cristina di Svezia, 24), l'evento che porta la firma di Donne in Campo dal titolo "Insieme alle donne per il bene comune, dalla salvaguardia al recupero dei territori"

Una giornata che vedrà alternarsi imprenditrici agricole ed esperti e studiosi del settore. 

Ad aprire i lavori, alle ore 9:30, la presidente dell'associazione femminile della Cia Mara Longhin che, insieme ai saluti della direttrice dell'Orto Botanico Loretta Gratani, daranno il via alle tre sessioni di lavoro.

La prima, dal titolo "Nutriamo" il suolo, inizierà alle ore 10 e vedrà la presenza dell'agronomo Andrea Giubilato sul temaRecuperiamo fertilità, biodiversità. Curiamo la Terra, al quale seguiranno gli interventi delle agricoltrici Sara Tommasini e Renata Lovati.

Si continua poi con "Ricamiamo" paesaggi, alle ore 11, sessione in cui si parlerà di Etica ed estetica, la bellezza come benessere: i paesaggi agricoli, con la studiosa del Paesaggio agrario Anna Kauber. Prenderanno la parola le agricoltrici Paola Deriu e Donatella Manetti.

Infine, l'ultima sessione sarà dedicata a "Rammendiamo" tessuti sociali, Intessiamo comunità rurali, alle ore 12, con l'intervento di Natascia Mattucci dell'Università di Macerata su Agricoltura come costruzione e mantenimento di comunità spazio rurale, e le testimonianze delle agricoltrici Lorraine Flynn e Valeria Gallese.

Concluderà i lavori il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino.

Al termine dell'evento seguiranno il buffet "Agricatering" di Donne in Campo Teramo e la visita guidata dell'Orto Botanico




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *