CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

DOMANI appuntamento presso sede Salvamamme con Guido Aggiustagiocattoli per salvare il Natale di 20mila bimbi

20.000 bambini senza doni?

Per salvare il Natale abbiamo bisogno di te!
Guido Aggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme, vi aspettano presso la sede dell'Associazione sabato 7 novembre


Manca poco più di un mese a Natale e, come ogni anno, Salvamamme è già all'opera grazie anche al prezioso contributo di  Guido Aggiustagiocattoli e i suoi fidati Aiutanti di Babbo Natale, che vi danno appuntamento a sabato 7 novembre, alle ore 10:30, presso la sede dell'Associazione, in via Ramazzini, 15, a Roma. Oltre a Guido, a lavoro su una montagna di giochi, ci saranno anche i suoi aiutanti ed il Rotary International - Distretto 2080 - Club Roma Trinità dei Monti, che si occuperà di trasportare i doni dall'11 al 13 dicembre in mezza Italia.

Quest'anno i doni di oltre 20.000 bambini sono a rischio perché Guido è rimasto senza la sua officina, il laboratorio dove confezionava piccole magie non esiste più, proprio li dove si rimettono a nuovo giocattoli rotti, mal funzionanti o incompleti, donati ogni anno dalle grandi catene di distribuzione, oppure usati, donati da bambini ad altri bimbi meno fortunati. Guido pensionato Alitalia è passato, con soddisfazione, da revisionare veri velivoli a far tornare a volare e correre modellini di aerei ed automobiline. Guido fa anche camminare, parlare e piangere tante bambole: un vero, straordinario chirurgo. Una vocazione vera, quella di Guido ed i suoi Aiutanti. Ma oggi Guido è senza officina e i doni per migliaia di bambini meno fortunati sono a rischio.

"Salvamamme veste, nutre e si prende cura di decine di migliaia di famiglie, affrontando con coraggio un lavoro tutto in salita. - Ha dichiarato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme. - I doni di Natale sono la ciliegina sulla torta di un impegno impossibile. La sede in CRI con cui felicemente collaboriamo è preziosa, ma non basta per soccorrere le migliaia di persone che ci chiedono ogni giorno aiuto. Roma è magnifica e migliaia di cittadini donano a noi cose con fiducia. Salvamamme per non "morire" ha bisogno di uno spazio adeguato e di vero aiuto. Siamo unici in tutta Europa per concretezza e niente chiacchiere effimere. Aiutateci a salvare il Natale dei bimbi senza giochi". Vieni a vedere come lavoriamo, la nostra casa è di vetro!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *