Cerca in Tutto Donna

martedì 10 novembre 2015

DERMART - Un diavolo per capello: essere rossi (13 novembre, Spazio 5)



DERMART
presenta
QUESTIONI DI PELLE
Appuntamenti mensili tra cute e arte a Spazio 5
10 incontri, ogni secondo venerdì del mese


Venerdi 13 novembre - Ore 19

Un diavolo per capello: essere rossi

con Massimo Papi
e la gentile partecipazione di
Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza


Spazio 5
via Crescenzio 99/d (P.zza Risorgimento) -  Roma

Entrata libera


E' un handicap avere i capelli rossi e la cute dei rutilinici? La pelle chiara che si macchia con efelidi e lentiggini solari e i capelli con sfumature dall'arancio al rosso più carico, sono i segni del "rutilismo". Essere "rossi" ci caratterizza per alcune note biologiche (maggiore sensibilità alla luce e rischio negli anni di tumori della pelle), per caratteri antropologici (i "rossi" sono gli ultimi prodotti di mutazioni e  sono presenti da poche migliaia di anni) e per aspetti storici e sociali (le "rosse" erano facilmente  considerate streghe ai tempi dell'inquisizione).

Questi i temi dell'appuntamento mensile organizzato da Dermart in cui il dermatologo (e artista) Massimo Papi converserà insieme al pubblico su cosa significa oggi essere rossi, illustrando le ultime novità scientifiche in materia e indagando su alcuni aspetti sociali che ancora ci portiamo dietro come residui di antichi pregiudizi. Ospiti d'eccezione saranno Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza.

L'evento sarà naturalmente condito dall'arte, dalla testimonianza di storici "rossi" del mondo dello spettacolo e da un aperitivo accompagnato da un vino strepitoso.
Naturalmente rosso...
CARTOLINA SCARICABILE DI SEGUITO:
Diavolo per capello.pdf

E' Gradita prenotazione, scrivendo a info@spazio5.com o chiamando il numero 348.4814089

Cantina in degustazione: PILEUM

www.spazio5.com
info@spazio5.com

Un evento in collaborazione con FLUOREXIN, il colorante che non copre la lesione


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI