Cerca in Tutto Donna

giovedì 30 aprile 2015

Sondaggio: le donne sposate sono sessualmente soddisfatte?

1 donna sposata su 2 considera
la vita sessuale coniugale
poco soddisfacente!

 

Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,5 milioni di iscritti, presenta la seconda parte della sua inchiesta sulla sessualità delle donne sposate. Solène Paillet, Responsabile della Comunicazione di Gleeden.com, spiega il perché di questo studio: "Abbiamo notato che erano sempre più numerose le donne sul sito a completare la parte del profilo inerente la sessualità e le fantasie erotiche che vorrebbero realizzare grazie ad un'avventura extraconiugale. Questo rivela quanto le donne sposate siano sempre più desiderose di sperimentare nella vita intima con il proprio amante". Questo studio ruota intorno alla soddisfazione sessuale ed erotica delle donne sposate con il proprio marito e con il proprio amante. Scoprite i risultati di questo studio esclusivo!* 
 
Le donne fanno più spesso l'amore con il marito che con amante...

I risultati del sondaggio condotto da Gleeden.com sulle donne iscritte alla community mostrano che, in media, le donne sposate fanno l'amore con il proprio compagno tra le 8 e le 6 volte al mese (il 29% delle intervistate). Il 27% dichiara di avere rapporti sessuali col coniuge più di 8 volte al mese.

Ma allora, qual è il posto occupato dall'amante nella vita sessuale delle donne? Avere una relazione extraconiugale richiede un'ottima organizzazione per quanto riguarda l'impiego del tempo, per potersi abbandonare alle scappatelle infedeli senza destare sospetti. E le donne sposate di Gleeden.com sembra siano organizzatissime, poiché il 36% tra queste dichiara di fare l'amore con il proprio amante tra le 4 e le 2 volte al mese, mentre il 33% tra le 6 e le 4 volte al mese!

...ma la loro vita sessuale è più soddisfacente con il proprio amante!

Le donne iscritte a Gleeden.com, il primo sito di incontri per persone sposate, fanno più spesso l'amore con il marito rispetto all'amante, ma .la maggioranza considera la vita sessuale coniugale come "poco soddisfacente" (il 47%) Nel corso dello studio, alle donne sposate intervistate è stata data la possibilità di associare degli aggettivi alla vita sessuale coniugale che queste ultime hanno classificato come "rassicurante", "piacevole", ma allo stesso tempo "ripetitiva" o "noiosa"! Solo il 16% e il 25% tra queste dichiara di avere, rispettivamente, una vita sessuale "molto soddisfacente" o "soddisfacente" con il proprio marito.

Interrogate sul loro tasso di soddisfazione sessuale con il proprio amante, le donne infedeli di Gleeden.com danno tutt'altro tipo di risposte. Dichiarano, infatti, che la vita sessuale con l'amante è "soddisfacente" (57%) e "molto soddisfacente" (40%).

E l'orgasmo?

Le donne sposate di Gleeden.com sono chiare riguardo questo tema: è l'amante che più regolarmente procura loro l'orgasmo! Infatti, il 42% tra di loro dichiara di raggiungere "spesso" il piacere con il proprio partner infedele, durante i rapporti sessuali che esse stesse giudicano "eccitanti", "avventurosi" o "sorprendenti". Al contrario, solo 1 donna su 10 dichiara di avere "spesso" un orgasmo in un rapporto sessuale con il proprio coniuge e, di più, il 27% dichiara di non aver mai raggiunto l'orgasmo con quest'ultimo.

La Dottoressa Juliette Buffat, sessuologa che interviene spesso per gli iscritti di Gleeden, analizza questo fenomeno:

"È rassicurante constatare che più di 2 donne sposate su 3 fanno l'amore 1 o 2 volte la settimana con il proprio compagno. E che questa sessualità coniugale sia definita come piacevole e rassicurante. La sicurezza affettiva e il legame di lunga durata rimane una priorità per il genere femminile. Ciò non toglie che le relazioni extraconiugali offrano un profumo di novità e di avventura che inebria le donne che tentano l'esperienza. Il proibito e la clandestinità rimangono ottimi stimolanti del desiderio e dell'eccitazione sessuale. Questo favorisce il raggiungimento del piacere, dell'orgasmo e del sentimento di soddisfazione condivisa (le donne che hanno partecipato a questo sondaggio raggiungono più spesso l'orgasmo con l'amante che con il marito). Una sessualità abitudinaria e ripetitiva diventa spesso noiosa e poco soddisfacente. È importante incoraggiare la coppia stabile a non adagiarsi sugli allori e cullarsi sulle abitudini per poter sviluppare l'immaginazione e la creatività, al fine di arricchire l'intimità e di mantenere intatto il desiderio e l'interesse nel corso degli anni"
*Sondaggio Gleeden.com condotto on-line, dal 26 Febbraio al 12 Marzo 2015, su un campione di 10.043 donne europee iscritte al sito di età compresa tra i 25 e i 65 anni.
**Più di una risposta possibile. Appaiono nello studio solo le proposte che hanno ottenuto più del 50% dei voti.  
 
 
Quello che le donne vogliono... Gleeden lo sa!
Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne. Gleeden riunisce oggi oltre 2,5 milioni di iscritti. Dal team marketing e comunicazione a quello editoriale, passando per il team design, sono le donne a condurre le danze. Circondate inoltre da una cerchia di esperti, autori, sociologi, psicologi che contribuiscono ad una riflessione intorno al tema della libertà di coppia.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI