CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Salvamamme: 6/5 "Pappa Day", giornata dedicata ad Expo 2015 e al diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente

Il 6 maggio, con il patrocinio della Regione Lazio, Salvamamme propone il "Pappa Day", una giornata dedicata ad Expo 2015 e al diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente.


L'Associazione presenterà il report del progetto "Nursery in rete" e, in apertura, il "Concerto per ciotole e cucchiaini", animato da 100 bebè tra 0 e 2 anni: un appello alle imprese.



Mercoledì 6 maggio 2015 Salvamamme propone il "Pappa Day", una giornata dedicata ad Expo 2015 e al tema della nutrizione, con particolare attenzione al diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente.

L'incontro inizierà alle ore 10:00, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma, in Piazza Oderico da Pordenone, 15. Porterà i saluti di apertura Monsignor Paolo Lojudice, nuovo Vescovo ausiliare eletto del Settore Sud di Roma. Interverranno l'Onorevole Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Maria Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, Isabella Di Chio, giornalista TGR Lazio, l'Avv. Erminia Cozza, Presidente di Salvamamme Onlus e il Prof. Giuseppe Carbone, dell'Università Tor Vergata di Roma.

L'incontro si aprirà in un modo decisamente insolito, grazie al "Concerto per ciotole e cucchiaini", animato da 100 bebè tra 0 e 2 anni, con i loro "strumenti a percussione". Subito dopo, verrà presentato il report del progetto "Nursery in rete", realizzato con i contributi del bando della Regione Lazio "Un taglio alla Povertà", vinto dall'Associazione lo scorso anno. Un completo e concreto programma di alimentazione e molto altro, rivolto a mille bambini nella primissima età (0-12 mesi) che rischiano la malnutrizione a causa dell'assai difficile situazione economica delle famiglie, esposti, ed a volte soggetti, a problemi di sviluppo.

Il programma, della durata di un anno, viene attuato in collaborazione con ASL, Aziende Ospedaliere, tutti i Municipi della Capitale e centinaia di Associazioni. Sarà, poi, proiettato lo spot collegato al concerto e realizzato per questa occasione insieme a 80 bimbi della Nursery. Lo spot, realizzato da Kate Creative Studio, Filmmaker Federico Toraldo e musica di Matteo Costanzo, racconterà la validità dell'intervento di Salvamamme per dare effettualità al "Diritto di pappa", purtroppo non sempre garantito. Come nel caso della piccola Stella, bimba di 4 mesi alla quale è dedicata la giornata, nutrita a spaghetti schiacciati da una mamma piena di amore, ma a mani vuote. Un vero appello alla responsabilità sociale d'impresa e alla valorizzazione delle eccedenze alimentari.

Pappa Day vuole evocare i temi e gli impegni di "Expo 2015" con la testimonianza di bimbi che stanno crescendo belli e sani, grazie ad un'alimentazione corretta e completa che Salvamamme ha potuto loro garantire attraverso il bando della Regione Lazio, di cui è stata ampliata la positiva portata, stimolando, sulla base dei principi della responsabilità sociale di impresa, l'intervento di tante aziende per il recupero delle eccedenze alimentari, poi donate dall'Associazione a mamme in gravidanza e famiglie con neonati e bimbi in tenera età, in presenza di gravi condizioni economiche e di marginalità sociale.

Salvamamme esprime gratitudine all'amico, regista ed attore, Giulio Base, Ambassador per Expo 2015, che ha gentilmente prestato la sua voce allo spot "Bimbi per Expo". L'associazione, inoltre,  ringrazia Rotary Distretto 2080 e International Inner Wheel - Distretto 208 Italia per l'adesione all'iniziativa, Happy Fitness World, che ha generosamente ospitato le riprese del video, e tutti i preziosi partner di Salvamamme che hanno contribuito alla sua realizzazione: Ass. Rete di Sicurezza Attiva Onlus, Ass. Federazione Polizia Interforze Onlus, G.S. Fiamme Oro Rugby, Protezione Civile RSN Monterosi, Ass. Motociclisti Forze dell'Ordine, Ass. Giovani per Roma, insieme alla Rete di Salvamamme: Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, Associazione Ad Ogni Modo, Associazione Piccoli Principi, Istituto Pegaso, Comitato di Quartiere Torresina, Ass. Mamme Laboriose, Ass. Taxi Roma Capitale, AIDE Associazione Indipendente Donne Europee, ADULI Associazione delle Donne Ucraine Lavoratrici in Italia, Salvamamme Viterbo, Salvamamme Forano, Salvamamme Stimigliano, Salvamamme del Golfo, Protezione Civile Fabrica di Roma, Associazione Culturale I Diamanti Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *