CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Arriva il robot aspirapolvere Folletto VR200


Il nuovo robot aspirapolvere di Vorwerk convince tutti grazie al potente sistema di aspirazione e alla smart navigation. 
 




Folletto VR200 di Vorwerk é il nuovo elettrodomestico preferito delle famiglie. Questo agile robot aspirapolvere percorre le superfici di casa in completa autonomia seguendo un percorso logico, pulendo perfettamente pavimenti e  tappeti. Nemmeno lo sporco che si annida nei punti critici come angoli, muri e sotto i mobili è un problema per Folletto VR200. Grazie al comando a infrarossi, controllarlo é un gioco da ragazzi. 

Folletto VR200 pulisce metro quadro per metro quadro, stanza per stanza, quasi senza contatto. I suoi sensori lo rendono in grado di distinguere le porte d’ingresso delle stanze, che vengono pulite una dopo l’altra. Con il suo scanner laser e la tecnologia a ultrasuoni, il robot aspirapolvere riconosce il 98% degli ostacoli. 

Questo oggetto “intelligente” memorizza tutti i dati in una scheda e predispone così una strategia di pulizia efficace, ruotando lungo le superfici domestiche in completa autonomia. Folletto VR200 sa esattamente come comportarsi di fronte a un ostacolo, anche nel caso in cui quest’ultimo sia più alto di 2cm. 

Grazie ai suoi supporti per dislivelli può superarlo oppure, quando é troppo alto, semplicemente aggirarlo. Folletto VR200 é dotato di tre sensori anti caduta che si attivano in presenza di scale. Il controllo a distanza, mediante infrarossi, garantisce inoltre rapidità e facilità di utilizzo.


GRANDE CAPACITA’ DI ASPIRAZIONE E IGIENE
Il suo potente motore offre una prestazione eccellente e aspira la polvere in misura tre volte più efficace delle sue versioni precedenti. La batteria agli ioni di litio consente a Folletto VR200 di lavorare fino a 90 minuti consecutivi. 

Quando questa si esaurisce, il robot torna nella sua posizione di partenza e si ricarica in automatico. Una volta ricaricato, riprende a pulire proprio dal punto in cui si era arrestato. Quando il contenitore della polvere é colmo, può essere svuotato attraverso l’apposita apertura con un qualsiasi aspirapolvere. Ovviamente, la pulizia può essere effettuata anche manualmente, rimuovendo il contenitore.

FACILE E VELOCE DA UTILIZZARE
Ma gli oggetti high-tech sono davvero così difficili da usare? Assolutamente no! Il robot aspirapolvere funziona in maniera intuitiva. E’ sufficiente premere un pulsante per accendere Folletto VR200 e premerlo nuovamente per avviare l’aspirazione. 

La sua funzione timer, semplicissima da programmare grazie a un comodo menu sul display, permette all’utente di impostare il giorno e l’orario in cui Folletto VR200 dovrà pulire casa. In questo modo la pulizia è garantita anche quando si è assenti. 

Folletto VR200 sarà in vendita a partire da Ottobre 2014, al costo di 749€, e sarà disponibile presso il servizio assistenza clienti del negozio monomarca Vorwerk più vicino, presso i Folletto corner temporanei nei migliori centri commerciali e online su www.Follettoshop.it

INFORMAZIONI SULLA DIVISIONE folletto DI VORWERK

Un fatturato annuo di oltre 498 milioni di euro, una forza vendita di più di 4mila Agenti presenti su tutto il territorio nazionale, un sistema di commercio basato esclusivamente sul canale di vendita porta a porta, più di due milioni e mezzo di famiglie contattate ogni anno, una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati, una presenza in Italia sin dal 1938 e una sede direzionale a Milano, in via Ludovico di Breme, dove operano oltre 190 dipendenti.

Questi, in estrema sintesi, i numeri di Vorwerk Folletto, che nel 2013 ha compiuto 75 anni di vita in Italia, proprio mentre il gruppo Vorwerk, presente in 75 Paesi del mondo, ha festeggiato il suo 130° compleanno.

Presidente di Vorwerk Folletto è Patrizio Barsotti, padre di due figli. In carica dal 2006, Patrizio Barsotti è in Vorwerk Folletto dal 1983, quando ha iniziato la sua carriera come agente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *