CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

APERTE LE ISCRIZIONI > Momenting the Memento. Progetto internazionale di ricerca e networking > a cura di Polimoda > dal 12 al 16 maggio 2015 - Firenze


POLIMODA – IFFTI2015
SAVE THE DATE

APERTE LE ISCRIZIONI
Momenting the Memento
Progetto internazionale di ricerca e networking

dal 12 al 16 maggio 2015 - Firenze


VIDEO "SAVE THE DATE" AL LINK > http://bit.ly/IFFTI_2015

          Logo IFFTI


POLIMODA presenta MOMENTING THE MEMENTO

Progetto internazionale di ricerca e networking a cura di Polimoda in occasione della Conferenza IFFTI2015 - dal 12 al 16 maggio 2015 a Firenze.

Polimoda, centro di alta formazione per il settore moda riconosciuto a livello internazionale, apre le iscrizioni a IFFTI2015 - International Foundation of Fashion Technology Institutes, che quest'anno, per la prima volta, si arricchisce dell'evento MOMENTING THE MEMENTO, dal 12 al 16 Maggio a Firenze, per discutere del valore culturale della moda e del futuro della formazione, attraverso un dialogo interdisciplinare con i linguaggi dell'arte contemporanea e della cultura.
In occasione del ciclo di Conferenze IFFTI2015, prendono avvio i 5 giorni dedicati al Progetto internazionale di ricerca e networking, curato dalla Direttrice di Polimoda Linda Loppa e realizzato con il patrocinio di Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera Nazionale della Moda Italiana, Centro di Firenze per la Moda Italiana, Pitti Immagine, Confindustria Firenze, Camere di Commercio di Firenze e Prato e la partnership di Moleskine.
Con la partecipazione di 46 istituti internazionali di fashion & design provenienti da 37 nazioni, articolata nelle 6 sezioni di #BODY #SPACE #CRAFT #CALLIGRAPHY #IMAGERY #DRESS e arricchita da 26 istallazioni, la kermesse della moda fiorentina sceglie 6 eccezionali locations nel cuore del capoluogo toscano.
Palazzo Vecchio, Santa Croce, la Biblioteca Nazionale, Palazzo Strozzi, Cinehall Odeon e Villa Favard rappresentano il perfetto sodalizio tra moda e architettura in un percorso itinerante di associazione e destrutturazione, fantastico e anticonformistico, riflessivo e futuristico.

Performance, video, conversazioni e installazioni: un momento per riflettere, scrivere e ideare un nuovo futuro del design.



h

VIDEO "SAVE THE DATE" AL LINK > http://bit.ly/IFFTI_2015



MOMENTING THE MEMENTO
Registrazioni per accedere alla parte convegnistica, inclusa visita a installazioni e performance, tramite il sito: www.iffti2015.polimodaconference.com (fino ad esaurimento posti):

•    Intero 100€
•    Studente 50€
•    Eventi Serali Opzionali
Sito web: www.iffti2015.polimodaconference.com

Info: iffti@polimoda.com

Sedi e orari:

•    dal 12 al 16 maggio
•    Palazzo Vecchio, Opera di Santa Croce, Biblioteca Nazionale Centrale, Palazzo Strozzi, Villa Favard e Odeon CineHall.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *