Cerca in Tutto Donna

mercoledì 15 aprile 2015

Secondo le donne di 22 diversi paesi, l'uomo ideale ha la barba

  • Le donne preferiscono un amante dalla forte personalità piuttosto che dall'aspetto sensuale. Eppure, una donna su cinque vuole l'uomo con la barba
  • Gli uomini non si curano della personalità e scelgono le loro amanti di una notte (o di una vita), in base all'aspetto fisico. Solo l'11% da valore al modo di vestire
  • Sia gli uomini che le donne preferiscono una personalità allegra e divertente al loro fianco
15 aprile 2015 - Victoria Milan, uno dei più diffusi siti di incontri online per persone sposate e impegnate, ha intervistato 9127 dei suoi utenti provenienti da 22 paesi diversi, per scoprire le qualità fondamentali che fanno di una persona comune, un amante irresistibile.
I risultati non potevano essere più contrastanti.  La differenza di gusti tra i due sessi è molto marcata: il 62% delle donne da valore alla personalità e se ne infischia del fisico, mentre per il 67% degli uomini la bellezza non è "negli occhi di chi guarda" ma risiede palesemente nel corpo della donna. 
La maggior parte degli uomini è d'accordo nel dire che l'amante perfetta ha i capelli lunghi ma riguardo alle curve, le opinioni si dividono: il 39% vuole una donna in carne mentre il 40% preferisce un corpo più snello.  Ovviamente la profondità dello sguardo e l'altezza sonoaspetti altrettanto importanti.  Il fattore meno importante per gli uomini è l'abbigliamento con l'11% degli uomini che nota il modo di vestire della propria donna.
Per gli uomini, l'amante perfetta è elegante, simpatica e giovanile nei modi. Solo il 3.8% preferisce donne mature.
L'uomo ideale è alto, vestito di tutto punto ed ha uno sguardo intenso. Aspetti fondamentali: il senso dell'umorismo, la galanteria e il romanticismo. A quanto pare, secondo il 26% delle donne, è importante che l'uomo, per essere definito sexy, abbia la barba o i baffi al contrario degli sbarbati che piacciono solo al 9% delle intervistate.
L'amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, dice che quella dell'uomo o della donna ideale spesso non è la descrizione del proprio compagno di vita.
"Concedersi una scappatella è un po' un'evasione dalla realtà, una fantasia che non ha niente a che vedere con il mondo reale.  Se gli uomini impazziscono per una sventola dalla folta chioma, le donne non si lasciano abbindolare se non da un elegante e fascinoso uomo con la barba.   L'amante di una notte non deve avere le caratteristiche della persona che immagineresti al tuo fianco per sempre, deve solo saper accendere i sensi e la passione", dice Vedal.
RISULTATI DEL SONDAGGIO Sondaggio condotto su 9.127 utenti di entrambi i sessi e di 22 paesi diversi iscritti a Victoria Milan
Questionario per le donne  
Cosa credi sia più importante in un amante: l'aspetto esteriore o la personalità? (%)
La personalità 62,4
L'aspetto esteriore 34,2
Non saprei 3,4
Quali aspetti associ alla tua amante ideale? Scelta multipla  
Altezza 55,4
Abbigliamento elegante 51,4
Occhi penetranti 42,6
Corpo atletico 39,8
Corporatura media 33,5
Abbigliamento giovanile 28,7
Barba o baffi 26,4
Muscoli 12,5
Viso sbarbato 9,2
Come deve essere l'amante ideale? Scelta multipla  
Simpatico 78,2
Gentile 64,2
Romantico 61,4
Affascinante 48,1
Generoso 36
Avventuriero 34,5
Giovanile 29,4
Affidabile 25,4
Maturo 24,2
Intelligente 18,1
Istintivo 6,8
   
Questionario per gli uomini:  
Cosa credi sia più importante in un amante: l'aspetto esteriore o la personalità?  
L'aspetto esteriore 67,4
La personalità 29,6
Non saprei 3
Quali aspetti associ alla tua amante ideale? Scelta multipla  
Capelli lunghi 41,2
Magrezza 40,2
Corporatura media 38,6
Occhi da cerbiatto 34,1
Altezza 29,6
Corporatura minuta 25,2
Corpo allenato 23,2
Capelli corti 15,8
Eleganza nel modo di vestire 11,4
Come deve essere l'amante ideale? Scelta multipla  
Gentile 63,4
Simpatica 62,1
Giovanile 46,8
Avventuriera 43,2
Bella 39,8
Affidabile 37,8
Romantica 18,9
Intelligente 18,7
Istintiva 9,4
Generosa 6,2
Matura 3,9

 
 
* I paesi coinvolti nel sondaggio sono: Australia, Sud Africa, Messico, Perù, Brasile, Germania, Svizzera, Polonia, Francia, Portogallo, Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Grecia, Belgio, Austria, Regno Unito, Italia, la Repubblica Ceca, Slovacchia.
 

Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI