Cerca in Tutto Donna

domenica 12 aprile 2015

Donne e Scrittura: Kitty Vinciguerra e Laura Corsini propongono "Titty ad ogni costo"

È ancora una volta la casa editrice David and Matthaus, divisione “Nude e crude”, ad affascinare i suoi lettori, con “Kitty ad ogni costo”, il nuovo libro scritto da Kitty Vinciguerra, modella, attrice, artista e infine poeta, ora scrittrice, e Laura Corsini, perla rara dell'editoria moderna conosciuta per gli stravaganti e simpatici titoli dei testi da lei scritti.



"Era poco più che una bambina, eppure veniva già dilaniata da una realtà in cui si sentiva fuori posto e che la sbranava pezzo a pezzo, che avrebbe fatto di tutto per piegare la sua testa altezzosa, sgretolare i suoi sogni ambiziosi e irraggiungibili".

Era semplicemente Kitty, protagonista della storia narrata a quattro mani che, nonostante le delusioni ed amarezze della vita, riesce a risollevarsi e a brillare come una stella.
Agli amanti della lettura il semplice compito di scoprirne la luminosità, per un testo, ben 226 pagine, che li affascinerà sicuramente.
Un romanzo per certi versi in parte autobiografico, per una delle due scrittrici, ma che riflette pensieri comuni anche all'altra.
La copertina di "Kitty ad ogni costo", edito da David and Matthaus
Due donne le cui brillanti carriere si fanno notare. Personalità da scoprire, tramite la loro voglia di comunicare, per una produzione letteraria, lo affermo con convinzione, la cui qualità dovrebbe essere garantita dalla presenza di un'editoria troppo spesso a pagamento.



Dalla David and Matthaus, invece, ci si può aspettare solo capolavori. Anche stavolta, insieme a Kitty Vinciguerra e Laura Corsini, non si è smentita!


Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)
redazionenewage@gmail.com

346.51.073.57

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI