Cerca in Tutto Donna

giovedì 24 aprile 2014

Chiarissima 2014 - il festival del ben-essere e della vitalità | 9-10-11 maggio, Chiari (BS)



CHIARISSIMA 2014 – IL FESTIVAL DEL BENESSERE

Villa Mazzotti – viale Mazzini 39, Chiari (BS)

9-10-11 maggio 2014





Il 9, 10 e 11 maggio negli spazi di Villa Mazzotti (Chiari, Brescia) avrà luogo la quinta edizione di Chiarissima, festival dedicato al ben-essere e alla vitalità. La kermesse, a ingresso gratuito, organizzata dall'associazione Kundalini con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Chiari, ha superato nel 2013 il traguardo delle 6000 presenze, guadagnandosi una posizione di rilievo a livello nazionale. Il tema attorno a cui verterà Chiarissima 2014 è l'affascinante dialogo tra Oriente e Occidente. Parlando di benessere è infatti di rigore volgere il proprio sguardo verso le discipline orientali ed è al contempo inevitabile chiedersi quale sia il punto d'incontro con il nostro stile di vita. Le numerose attività in programma si propongono di indagare questo universo con un approccio divulgativo, per consentire a tutti di avvicinarsi al 'vivere naturale' a trecentosessanta gradi.



Villa Mazzotti si riconferma il teatro ideale per la messa in scena della ricchissima offerta ricreativa e formativa: conferenze, workshop, free class, performance, concerti, spettacoli e corner commerciali, oltre a una zona dedicata alla meditazione e a un'area per la gastronomia biologica e vegan. In particolare, Chiarissima 2014 dedica grande attenzione alla sostenibilità: nell'anno europeo contro lo spreco alimentare CAUTO presenta i primi risultati di NOW, progetto LIFE per la gestione dei rifiuti organici della GDO, vincitore del Premio Nazionale per la Prevenzione dei Rifiuti 2013. 

Insieme a CAUTO altri attori protagonisti di buone prassi per la riduzione degli sprechi alimentari. La giornata di venerdì 9 verrà riservata alle attività per le scuole elementari e medie inferiori, e domenica 11, a conclusione della tre giorni, gli studenti del dipartimento di fashion design LABA proporranno una sfilata con abiti ricavati da materiali di recupero. A seguito del successo riscosso nel 2013, all'esterno della villa verrà riproposta per l'intera durata della manifestazione la 'fattoria didattica', dove si terranno i laboratori per i più piccoli e la pet therapy rivolta alle persone diversamente abili.



Si segnalano gli interventi della Dott.ssa Gabriella Mereu ('La terapia verbale') e di Stefania Rossini (blogger, autrice del libro 'Vivere in 5 con 5 Euro al giorno'); il concerto 'The heart of singing' di Igor Ezendam, le 'body percussion' di Aldo Bicelli e la presentazione del nuovo album di kirtan di Emy Berti. Nessuna scusa, quindi: i nuovi frequentatori troveranno in Chiarissima 2014 il contesto ideale per entrare in contatto con tantissime discipline, mentre i veterani potranno cimentarsi nelle attività preferite e approfondire contenuti noti. Informazioni più dettagliate sulla manifestazione sono disponibili al sito www.chiarissima.com o sulla pagina facebook Chiarissima Duemilaquattordici.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI