CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

English Garden. La mostra evento sui giardini inglesi a Budrio dal 25 aprile




ENGLISH GARDEN
Il vivaio di Flora 2000 diventa terra d'Inghilterra per celebrare i giardini inglesi e i suoi paesaggisti

Dal 25 aprile al 4 maggio 2014
Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio, Bologna


Bologna, 24 aprile 2014 – Dal 25 aprile al 4 maggio la colorata e suggestiva atmosfera dei giardini inglesi irrompe a Budrio, nel vivaio di Flora 2000, per celebrare la settima edizione della più importante mostra evento dedicata alle erbacee perenni, di cui l'azienda vanta una interessante collezione botanica.

Il vivaio di Flora 2000 diventa terra d'Inghilterra per celebrare il meraviglioso mondo delle erbacee perenni e delle sue mille sfumature. 
Alte, basse, dal portamento eretto o morbidissimo, sinuose ed eleganti, sono le star indiscusse del giardino inglese. 
Piante capaci di conferire splendide colorazioni e movimento ai giardini inglesi e da oggi anche ai nostri, con fioriture prolungate e meravigliose.

Un percorso vivace e a colori attraverso un allestimento suggestivo per conoscere le essenze più rare e scoprire un nuovo modo di arredare il giardino.

Introdotte dagli inglesi negli spazi aperti, le piante erbacee perenni sono perfette per arricchire di colore bordure e giardini. Romantici e informali, i giardini inglesi sono infatti conosciuti per il loro fascino, la classe e l'eleganza d'altri tempi. 

Le erbacee perenni ne caratterizzano i loro bordi misti così ricchi di colore, dove crescono insieme, in armonica confusione, piante di specie diversa i cui fiori danno vita a un piacevole accordo di colori.

Per l'occasione, sabato 26 aprile alle ore 15.00, è in programma il corso del Maestro Giardiniere Carlo pagani sui "Borders" all'inglese e l'utilizzo delle erbacee perenni nei nostri giardini. 

Sabato e domenica in vivaio alle ore 17.00 degustazione di tè pregiati.


La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L'ingresso all'evento è gratuito. 


Per informazioni:
mail info@flora2000.it - tel. 051 800406 - www.flora2000.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *