Cerca in Tutto Donna

giovedì 24 aprile 2014

English Garden. La mostra evento sui giardini inglesi a Budrio dal 25 aprile




ENGLISH GARDEN
Il vivaio di Flora 2000 diventa terra d'Inghilterra per celebrare i giardini inglesi e i suoi paesaggisti

Dal 25 aprile al 4 maggio 2014
Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio, Bologna


Bologna, 24 aprile 2014 – Dal 25 aprile al 4 maggio la colorata e suggestiva atmosfera dei giardini inglesi irrompe a Budrio, nel vivaio di Flora 2000, per celebrare la settima edizione della più importante mostra evento dedicata alle erbacee perenni, di cui l'azienda vanta una interessante collezione botanica.

Il vivaio di Flora 2000 diventa terra d'Inghilterra per celebrare il meraviglioso mondo delle erbacee perenni e delle sue mille sfumature. 
Alte, basse, dal portamento eretto o morbidissimo, sinuose ed eleganti, sono le star indiscusse del giardino inglese. 
Piante capaci di conferire splendide colorazioni e movimento ai giardini inglesi e da oggi anche ai nostri, con fioriture prolungate e meravigliose.

Un percorso vivace e a colori attraverso un allestimento suggestivo per conoscere le essenze più rare e scoprire un nuovo modo di arredare il giardino.

Introdotte dagli inglesi negli spazi aperti, le piante erbacee perenni sono perfette per arricchire di colore bordure e giardini. Romantici e informali, i giardini inglesi sono infatti conosciuti per il loro fascino, la classe e l'eleganza d'altri tempi. 

Le erbacee perenni ne caratterizzano i loro bordi misti così ricchi di colore, dove crescono insieme, in armonica confusione, piante di specie diversa i cui fiori danno vita a un piacevole accordo di colori.

Per l'occasione, sabato 26 aprile alle ore 15.00, è in programma il corso del Maestro Giardiniere Carlo pagani sui "Borders" all'inglese e l'utilizzo delle erbacee perenni nei nostri giardini. 

Sabato e domenica in vivaio alle ore 17.00 degustazione di tè pregiati.


La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L'ingresso all'evento è gratuito. 


Per informazioni:
mail info@flora2000.it - tel. 051 800406 - www.flora2000.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI