Cerca in Tutto Donna

venerdì 4 aprile 2014

Eco-cucinare in lavastoviglie? Lo showcooking di Lisa Casali


GROHE e LifeGate: la cucina sostenibile arriva al Fuorisalone ed è subito evento

Milano, 4 aprile 2014GROHE ha in serbo una sorpresa per il Fuorisalone di quest’anno: è l’inedita partnership con LifeGate, dal 2000 punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese. Un’affinità elettiva lega dunque GROHE, da sempre pioniera della sostenibilità ambientale e della responsabilità di impresa, a LifeGate e alle sue iniziative nel segno del “green”. Quest’anno, in occasione dell’evento SMART WATER – the Green side of kitchen in programma presso lo showroom GROHE di Via Crocefisso 19 che avrà il suo focus proprio sulle tematiche della sostenibilità e dell’innovazione in cucina, GROHE e LifeGate scenderanno in campo per svelare tutti i segreti del cucinare sostenibile.

Sarà Lisa Casali, blogger di Ecocucina.org, conduttrice tv e scienziata ambientale, la protagonista dell’evento che GROHE e LifeGate hanno organizzato per la sera del 12 aprile: si tratta di uno showcooking workshop durante il quale si mostreranno tutti i trucchi dell’autoproduzione di molti alimenti di uso comune, per la riduzione degli sprechi di cibo e di energia.

La serata sarà articolata in diversi momenti, che apriranno la strada ad una vera “eco-rivoluzione in cucina”, come indica il titolo dell’evento.

Si partirà, alle 19, con un’introduzione teorica dedicata alle motivazioni che ci impongono di dare una svolta sostenibile alla nostra cucina: a seguire, la presentazione del libro di Lisa Casali, dedicato a consigli ed esempi pratici di alimenti da produrre in casa propria. Uno dei momenti più interessanti del workshop sarà sicuramente la spiegazione delle originali tecniche di cucina in lavastoviglie, che consentono di ottenere i risultati di qualità della cottura a bassa temperatura - una tecnica ampiamente usata nell’alta cucina -  ottimizzando l’utilizzo di energia. Per finire, spazio all’ eco cucina – total vegetarian, una modalità di preparazione dei cibi che riduce gli sprechi recuperando quelle parti di frutta e verdura che solitamente scartiamo, ma che in realtà sono ricche di nutrienti.

GROHE offre dunque l’imperdibile opportunità di assistere ad una lezione di ecologia applicata alla vita quotidiana, grazie all’esperienza di LifeGate nel settore e al grande impegno che il Gruppo tedesco ha profuso nella diffusione di una cultura sostenibile e nell’attenzione al risparmio delle risorse naturali ed energetiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI