Cerca in Tutto Donna

lunedì 20 gennaio 2014

“Non ho niente da mettermi!”, la scusa più ricorrente per fare shopping - ricerca europea vente-privee.com


"Non ho niente da mettermi!"
Una ricerca europea rivela le scuse più frequenti
per fare acquisti in qualunque momento dell'anno

Le donne sono le regine delle scuse per giustificare i propri acquisti,

ma anche gli uomini sembrano apprezzare lo shopping,

soprattutto al fianco della propria compagna, moglie o… madre

 

C'è sempre una buona ragione per fare shopping: "Non avevo niente da mettermi", "Ho fatto un affare", "E' l'effetto della gravidanza", "Non ho altri vizi quindi mi sfogo con gli acquisti", "Mi servivano le scarpe di quel colore da abbinare alla borsa", "Non ho potuto resistere ad un prezzo così vantaggioso", "Finalmente ho trovato la marca che attendevo da sempre in vendita su quel sito", "E' un investimento", "Faccio girare l'economia, "Dovevo tirarmi su di morale". Sembrano spezzoni di un film, estratti di un racconto, parti di un copione. In realtà non appartengono ad alcuna sceneggiatura, sono solo delle risposte fornite nell'ambito di uno studio* condotto in Europa da vente-privee.com, pioniere e leader mondiale nel settore delle vendite-evento online.

 

L'analisi delle risposte raccolte da vente-privee.com ha da subito evidenziato chiaramente come chi ama fare shopping, in particolar modo le donne, non rinunci a fare acquisti in qualunque momento dell'anno e nonostante la crisi. Complici la sempre maggior diffusione dell'e-commerce, e in particolare del mobile commerce (+255% nel 2013, fonte Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm), l'ampissima scelta e i prezzi particolarmente vantaggiosi proposti dal sito, oltre alla diffusione di tablet e smartphone, che abbattono le barriere spazio-temporali.

 

…. segue

 

In allegato il testo completo con i risultati dello studio europeo condotto da vente-privee.com nei mesi di luglio e agosto 2013.

 

Trasmettiamo anche l'infografica generale e due card singole che illustrano i dati emersi dalla ricerca. Sono inoltre disponibili nr. 10 singole card infografiche che danno evidenza ai temi particolarmente interessanti e curiosi.

 

Per ricevere le singole card infografiche o per avere maggiori informazioni in merito, anche attraverso approfondimenti con il management, Ketchum, ufficio stampa di vente-privee.com, è a completa disposizione:

 

venteprivee@ketchum.com – 02.62411.911

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI