"Non ho niente da mettermi!"
Una ricerca europea rivela le scuse più frequenti
per fare acquisti in qualunque momento dell'anno
Le donne sono le regine delle scuse per giustificare i propri acquisti,
ma anche gli uomini sembrano apprezzare lo shopping,
soprattutto al fianco della propria compagna, moglie o… madre
C'è sempre una buona ragione per fare shopping: "Non avevo niente da mettermi", "Ho fatto un affare", "E' l'effetto della gravidanza", "Non ho altri vizi quindi mi sfogo con gli acquisti", "Mi servivano le scarpe di quel colore da abbinare alla borsa", "Non ho potuto resistere ad un prezzo così vantaggioso", "Finalmente ho trovato la marca che attendevo da sempre in vendita su quel sito", "E' un investimento", "Faccio girare l'economia, "Dovevo tirarmi su di morale". Sembrano spezzoni di un film, estratti di un racconto, parti di un copione. In realtà non appartengono ad alcuna sceneggiatura, sono solo delle risposte fornite nell'ambito di uno studio* condotto in Europa da vente-privee.com, pioniere e leader mondiale nel settore delle vendite-evento online.
L'analisi delle risposte raccolte da vente-privee.com ha da subito evidenziato chiaramente come chi ama fare shopping, in particolar modo le donne, non rinunci a fare acquisti in qualunque momento dell'anno e nonostante la crisi. Complici la sempre maggior diffusione dell'e-commerce, e in particolare del mobile commerce (+255% nel 2013, fonte Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm), l'ampissima scelta e i prezzi particolarmente vantaggiosi proposti dal sito, oltre alla diffusione di tablet e smartphone, che abbattono le barriere spazio-temporali.
…. segue
In allegato il testo completo con i risultati dello studio europeo condotto da vente-privee.com nei mesi di luglio e agosto 2013.
Trasmettiamo anche l'infografica generale e due card singole che illustrano i dati emersi dalla ricerca. Sono inoltre disponibili nr. 10 singole card infografiche che danno evidenza ai temi particolarmente interessanti e curiosi.
Per ricevere le singole card infografiche o per avere maggiori informazioni in merito, anche attraverso approfondimenti con il management, Ketchum, ufficio stampa di vente-privee.com, è a completa disposizione:
venteprivee@ketchum.com – 02.62411.911
Nessun commento:
Posta un commento