CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

“Non ho niente da mettermi!”, la scusa più ricorrente per fare shopping - ricerca europea vente-privee.com


"Non ho niente da mettermi!"
Una ricerca europea rivela le scuse più frequenti
per fare acquisti in qualunque momento dell'anno

Le donne sono le regine delle scuse per giustificare i propri acquisti,

ma anche gli uomini sembrano apprezzare lo shopping,

soprattutto al fianco della propria compagna, moglie o… madre

 

C'è sempre una buona ragione per fare shopping: "Non avevo niente da mettermi", "Ho fatto un affare", "E' l'effetto della gravidanza", "Non ho altri vizi quindi mi sfogo con gli acquisti", "Mi servivano le scarpe di quel colore da abbinare alla borsa", "Non ho potuto resistere ad un prezzo così vantaggioso", "Finalmente ho trovato la marca che attendevo da sempre in vendita su quel sito", "E' un investimento", "Faccio girare l'economia, "Dovevo tirarmi su di morale". Sembrano spezzoni di un film, estratti di un racconto, parti di un copione. In realtà non appartengono ad alcuna sceneggiatura, sono solo delle risposte fornite nell'ambito di uno studio* condotto in Europa da vente-privee.com, pioniere e leader mondiale nel settore delle vendite-evento online.

 

L'analisi delle risposte raccolte da vente-privee.com ha da subito evidenziato chiaramente come chi ama fare shopping, in particolar modo le donne, non rinunci a fare acquisti in qualunque momento dell'anno e nonostante la crisi. Complici la sempre maggior diffusione dell'e-commerce, e in particolare del mobile commerce (+255% nel 2013, fonte Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm), l'ampissima scelta e i prezzi particolarmente vantaggiosi proposti dal sito, oltre alla diffusione di tablet e smartphone, che abbattono le barriere spazio-temporali.

 

…. segue

 

In allegato il testo completo con i risultati dello studio europeo condotto da vente-privee.com nei mesi di luglio e agosto 2013.

 

Trasmettiamo anche l'infografica generale e due card singole che illustrano i dati emersi dalla ricerca. Sono inoltre disponibili nr. 10 singole card infografiche che danno evidenza ai temi particolarmente interessanti e curiosi.

 

Per ricevere le singole card infografiche o per avere maggiori informazioni in merito, anche attraverso approfondimenti con il management, Ketchum, ufficio stampa di vente-privee.com, è a completa disposizione:

 

venteprivee@ketchum.com – 02.62411.911

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *