CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

Nella semplicità di una cena di matrimonio ritrovi quella pace in te fatta di piccole cose

Il tempo scorre inesorabilmente  ci troviamo in Calabria in una delle tante provincie italiane dove anche un banchetto nunziale è motivo di potersi rivedere con persone che hai condiviso emozion,i momenti della tua vita.In questo contesto ci ritroviamo a parlare con ex colleghi di lavoro e amici perché credo che solo un buon rapporto fatto di quelle sane virtù stia alla base di tutto; quindi il rispetto è fondamentale in ogni tipo di convivenza civile. Prima di sederci  a tavola, ci siamo trovati fuori in giardino in attesa degli sposi  ci incontriamo con i vari compagni di tavola se non che persone care e si inizia a discutere di come va la vita il lavoro e il resto; qualcuno commenta ti ricordi quell'episodio?

E allora la macchina del tempo ti riporta indietro negli anni quando ti ritrovavi sul luogo di lavoro e anche se quella mattina non c erano le basi per poterla affrontare andavi avanti ugualmente perche avevi lo sguardo complice dell' amico non del collega di lavoro che ti diceva dai affrontiamo lo stesso domani sarà un altro giorno.Bello ma che dire superlativo assoluto. Come dimenticare giornate passate in sana compagnia dove le carenze di altro genere venivano reintegrate con quei sorrisi e forza d'animo che ti davano la carica giusta per sminuire un problema presente.

Dai tempi del lavoro si passa all'attuale tavola, sono le 4 passate del pomeriggio tra un pasto e l'altro si scherza si brinda si continuano a ripercorrere i vecchi momenti  e allora diviene una gioia infinità su una tavola dove ci sono pane e vino elementi semplici e fondamentali  del vivere quotidiano come dalle sacre scritture venivano condivisi  per essere mangiati e bevuti anche il bene e l' amore verso il prossimo dovrebbe tracciare una linea parrallela a quest' ultimi con un unico obiettivo arrivare ad avere una pace interiore, solo  cosi sarà possibile donare quel che ci resta di positivo fatto soprattutto di piccole cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *