Cerca in Tutto Donna

lunedì 13 gennaio 2014

Nella guerra delle diete stravince lo smartphone - l’App di Melarossa a quota 500 mila download


 

l'App di Melarossa a quota 500 mila download

 

Nella guerra delle diete stravince lo smartphone

 

 

 

Nella guerra delle diete vince lo smartphone: dopo gli stravizi natalizi, gli utenti che hanno scaricato l'App di Melarossa per ricevere una dieta personalizzata hanno toccato quota 500 mila.

"Questo grazie anche alla nuova versione per Android – spiega Fabrizio Farenga, che di Melarossa è lo sviluppatore – già scaricata, in pochissimi giorni, da quasi 150 mila utenti: una valanga di download che in certi momenti ha mandato in tilt i nostri server…"

Finora a disposizione solo degli utenti  iPhone,  da quest'anno l'App di Melarossa è infatti scaricabile anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android).

L'App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione.

Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell'alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.

Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  - naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta "panino" per chi mangia un veloce snack all'ora di  pranzo.

"L'App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l'andamento della dieta è quello giusto – spiega Farenga -  e in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l'apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l'obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati".

 

L'App si scarica gratuitamente da Google Play, ricercando "Melarossa". E' anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download. Per iPhone, http://melarossa.it/app



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI