CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2014

Nella guerra delle diete stravince lo smartphone - l’App di Melarossa a quota 500 mila download


 

l'App di Melarossa a quota 500 mila download

 

Nella guerra delle diete stravince lo smartphone

 

 

 

Nella guerra delle diete vince lo smartphone: dopo gli stravizi natalizi, gli utenti che hanno scaricato l'App di Melarossa per ricevere una dieta personalizzata hanno toccato quota 500 mila.

"Questo grazie anche alla nuova versione per Android – spiega Fabrizio Farenga, che di Melarossa è lo sviluppatore – già scaricata, in pochissimi giorni, da quasi 150 mila utenti: una valanga di download che in certi momenti ha mandato in tilt i nostri server…"

Finora a disposizione solo degli utenti  iPhone,  da quest'anno l'App di Melarossa è infatti scaricabile anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android).

L'App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione.

Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell'alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.

Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  - naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta "panino" per chi mangia un veloce snack all'ora di  pranzo.

"L'App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l'andamento della dieta è quello giusto – spiega Farenga -  e in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l'apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l'obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati".

 

L'App si scarica gratuitamente da Google Play, ricercando "Melarossa". E' anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download. Per iPhone, http://melarossa.it/app



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *