Cerca in Tutto Donna

mercoledì 17 febbraio 2016

"Se ti ascolta sarete felici" dice un nuovo studio

ROMA, 17 FEB - 120 sposine hanno raccontato il primo incontro col marito attraverso questionari anonimi. A pochi mesi dal matrimonio, le donne intervistate sono mediamente soddisfatte della loro relazione, ma ci sono alcune importanti differenze.
Le donne che durante il primo incontro col futuro marito sono rimaste colpite dalla sua capacità di ascoltare (5,2%) o dalla sua gentilezza (9,2%) sono in assoluto le più felici dello studio e danno al proprio rapporto attuale un voto di 9,7 su 10. 
D'altra parte, la qualità maschile che ha colpito più spesso è la sicurezza (34%) che è però correlata con una minore soddisfazione di coppia (7,6 su 10). 
Infine, altre donne hanno subito apprezzato la bellezza (15%), l'umorismo (7%) o la professione (3,4%) del marito e sono oggi moderatamente soddisfatte (7,5 su 10).
"A molte donne capita di chiedersi se un uomo che hanno conosciuto potrebbe diventare  un buon compagno." dice Adragna. "Lo studio suggerisce di dare sempre una seconda possibilità a un uomo che durante il primo incontro ci ha colpito per la sua capacità di ascoltare o per la sua gentilezza."
"Lo studio mostra che la capacità di ascoltare attrae, è correlata a relazioni felici ed è ancora una qualità piuttosto rara" continua Adragna. "D'altra parte, l'ascolto attivo può essere imparato in poche ore e diventare un'abitudine in poche settimane. Concludendo, sviluppare questa capacità può essere un ottimo investimento per molti uomini in quanto offre grandi vantaggi a fronte di un modesto impegno."
L'autore dello studio: il dott. Marco Adragna dell'Università di Oxford
I questionari sono stati raccolti ed esaminati da Marco Adragna: laureato all'università di Oxford, specializzato in counselling analitico-transazionale, master in executive coaching, accreditato come coach professionista all'International Coach Federation. 

Adragna è un life coach specializzato nel miglioramento delle relazioni personali e professionali. Adragna è stato intervistato dal TG1RainewsRai1Radio DeejayMSNBCRadio Rai e ha collaborato a trasmissioni come l'Eredità di Carlo Conti e ad articoli per riviste come Cosmopolitan e quotidiani come Il Tempo
Nel 2014 il dipartimento Education dell'Università di Oxford lo ha nominato Country Champion per l'Italia. 
Adragna si può contattare mandando un messaggio al 3342434129.

Lo studio: come nascono le coppie felici nel 2016
Lo studio ha individuato delle correlazioni tra il modo in cui una coppia si è formata e la sua felicità a pochi mesi mesi dal matrimonio. 
Le partecipanti sono donne residenti in tutta Italia che si sono sposate negli ultimi sei mesi e hanno condiviso questa informazione su Facebook. La raccolta dati è stata fatta via internet attraverso questionari anonimi e disponibili solo alle donne che facevano parte del campione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI