Cerca in Tutto Donna

giovedì 11 febbraio 2016

DAVIDE SCHIOPPA L'ALLENATORE DEL CUORE

Con San Valentino alle porte c'è chi si prepara per romantici festeggiamenti e chi, invece, aspetta San Faustino per sfogare tutta la propria insofferenza e disillusione… Ma perché prendersela con i santi che poco hanno a che fare con l'amore e non cercare un aiuto qui sulla terra?

Nell'era dell'amore 2.0 e di internet, i problemi di cuore sono paradossalmente gli stessi di sempre ma la soluzione può essere concreta: il Love Coach Professionista Davide Schioppa (più propriamente Life Coach), un appoggio per chi vuole arrivare al successo, vincere le proprie paure e timidezze, costruire (o ricostruire) la propria autostima, perché confrontarsi con qualcuno di esterno chiarisce gli obiettivi, aiuta a trovare uno scopo, a conoscersi meglio e diventare più sicuri, soprattutto quando ci si sente al limite.

«Un Love Coach – ci dice Davide – non insegna a sedurre, come molti pensano, ma aiuta le persone ad attraversare i momenti di cambiamento o di passaggio nella propria vita sentimentale, ad esempio superare la fine di un rapporto oppure costruire e rafforzare le proprie consapevolezze per migliorare le relazioni con gli altri. Un Life Coach allena le potenzialità delle persone, è per questo che mi piace pensare al Love Coach come un allenatore dei sentimenti».

Un profilo Facebook seguito da oltre 25 mila persone e la possibilità di incontrare Davide in studio o online… perché la tecnologia, se usata sfruttandone le potenzialità positive, accorcia le distanze e permette alle persone di essere più vicine.

Davide Schioppa, 33 anni, Coach Professionista iscritto all'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), si è diplomato presso la scuola di Coaching Umanistico INCOACHING, scuola riconosciuta ed approvata da AICP e da ICF (International Coach Federation).

Facebook: www.facebook.com/paginaintraprendente
Sito web: www.davideschioppa.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI