CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Mammekids Life & Technology - Comunicato Stampa

Presentata ieri alla stampa la "due giorni" di Mammekids Life & Technology in programma l'11 e il 12 marzo 2016 a Milano


Milano 19 febbraio 2016 Si è svolta ieri presso lo spazio Open Milano, in Viale Monte Nero a Milano, la presentazione alla stampa di Mammekids Life & Technology, evento rivolto ai genitori, agli insegnanti ed educatori e alle aziende che hanno a che fare con il mondo Kid e Teen, dunque interessate al "target mamme", che si terrà l'11 e il 12 marzo 2016 sempre in OpenMilano.
Ad accogliere i numerosi giornalisti e blogger intervenuti alla conferenza stampa, Antonella Pfeifferscrittrice, blogger ed esperta in comunicazione nonché organizzatrice dell'evento, ha rimarcato che Mammekids Life & Technology nasce dall'idea di portare i contenuti più rilevanti del web nella realtà, per parlare e confrontarsi sulle tematiche che interessano e di cui parlano on-line molti genitori della Rete.  
Per l'occasione sono state riunite importanti community virtuali e reali con lo scopo di trovare degli spunti di riflessione comuni per poter migliorare la qualità della vita dei bambini di oggi e delle loro famiglie.
Presente anche Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia e main sponsor di Mammekids Life & Technologyoltre ad alcuni relatori che saranno protagonisti dei convegni in programma a marzo.  
Mammekids Life & Technology, infatti,consiste in una giornata (venerdì 11 marzo 2016), interamente dedicata a due Convegni dal titolo "Famiglie 2.0: a che punto siamo?" e "La scuola del futuro" e ad una Tavola Rotonda sul tema della Conciliazione lavoro/Famiglia. 
Verranno dunque trattati i seguenti temi: diritti dei bambini, nativi digitali, pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo, la scuola del futuro, coding, l'importanza del gioco educativo e dello sport, le tecnologie a disposizione dei bambini con DSA, conciliazione lavoro/famiglia. 
Sabato 12 marzo 2016 invece sarà interamente dedicato a laboratori digitali e creativi rivolti ai bambini.
La partecipazione, sia ai convegni che ai laboratori digitali e creativi per bambini, è totalmente gratuita ma è necessario effettuare la registrazione sul sito www.mammekids.it dove è disponibile scaricare anche il programma completo della manifestazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *