CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

San Valentino: cena romantica con Prosecco

Treviso 11 febbraio 2016. Una rosa rossa. Una cena romantica. Un piccolo regalo e… un buon bicchiere di Prosecco, per brindare insieme alla persona amata. È il programma per il 14 febbraio di circa 12 milioni di italiani che hanno già chiaro in mente come gestire il giorno degli innamorati.

È quanto emerge dalla recente ricerca di inizio febbraio di Prosecco Lab, il nuovo osservatorio sul Prosecco, voluto dal Consorzio di tutela e affidato ad SWG Spa, con l'obiettivo di analizzare la relazione tra il consumatore contemporaneo e il vino.

Per gran parte degli italiani il Prosecco è il vino giusto vivere un momento unico con la persona che si ama. È uno spumante che sprigiona intensità (18%), amore e sensualità (14%). Per alcuni il Prosecco è un vino sexy, il tocco giusto per accendere la miccia del desiderio, per creare l'atmosfera, per rendere la serata indimenticabile.

Il Prosecco si sposa bene con San Valentino non solo per il mondo maschile, ma anche per quello femminile. Si tratta di un vino considerato trendy dal 31% delle persone. Uno spumante che sprizza eleganza dalle proprie bollicine, che racconta lo stile e lo charme delle persone che lo bevono. Un vino che è chic per l'11% degli italiani.

La festa degli innamorati è il momento dell'invito a cena, magari anche nella propria casa e non solo a ristorante. Anche in questo caso il vino che arriva sulle tavole e che sgorga dalla bottiglia è sempre un buon e fresco Prosecco, perché è il vino del romanticismo, ma anche quello capace di trasmettere il senso della festa e dell'allegria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *