Cerca in Tutto Donna

sabato 19 settembre 2015

SFILATA B-GLAM CROSSOVER 2016 - 23 SETTEMBRE ORE 20 - CASALE CONSOLINI

(Roma, 19 settembre 2015): è il iniziato il conto alla rovescia in casa B-GLAM. Il 23 settembre, nella splendida location del Casale Consolini, la nota azienda di moda e il suo art director Mario Orfei presenteranno la linea CROSSOVER FULL SUMMER 2016.

CROSSOVER attraversa le linee maschili delle giacche e dei pantaloni accavallandole al mondo delle forme fluide e avvolgenti degli outfit donna. CROSSOVER passa oltre e mixa. Oltre la netta distinzione tra tagli maschili e femminili, in un mix di texture e tessuti in continuo rinnovamento. La donna così, come i suoi abiti, è in continua evoluzione.

La chiave di lettura di questa collezione è proprio l'attraversare mondi diversi. Una combinazione di tessuti e materiali differenti che rivela una sinergia tra linee maschili e femminili: forme fluide e strutturate sposate ad un gioco di stampe maschili. Le linee fluide dei capispalla sono evidenziate da tessuti raffinati come il raso, il cady e il pizzo. Le tinte unite, valorizzate dalle stampe a righe, caratterizzano i capi strutturati e lineari. Tessuti classici e moderni prendono forma in abiti da cocktail. La raffinatezza è rivelata dalla composizione geometrica mondriana affiancata alla rete, incastonata anche nel pois. Le camicie predominano negli outfit B-GLAM. Ritornano in gioco gli anni '70 con un quid tutto nuovo dato dagli accessori. Una frizzante esplosione di peachenes cream, giallo limone, verde smeraldo, corallo e tannin, i colori di tendenza per la prossima estate. I tessuti sono caratterizzati da fantasie floreali e particolari motivi geometrici. Questo originale binomio dona ad ogni donna B-GLAM il passepartout per ogni occasione. Linee morbide e tagli rigidi vengono intrecciati dando vita a pantaloni 3/4 e longuette che donano ancora più femminilità alla silhouette. La donna B-GLAM è in continuo movimento. Attraversa stili, epoche e status. Il cambiamento è vita.

La sorpresa però sarà una capsule-collection spring/summer Uomo B-GLAM, tutta da scoprire…

Per applaudire la creatività di Mario Orfei saranno seduti in prima fila numerosi vip del panorama televisivo e cinematografico nazionale affezionati allo stile B-GLAM. Tra questi Emanuela Tittocchia, Laura Freddi, Sofia Bruscoli, Massimo Bonetti, Emanuela Aureli, Alessio Di Clemente, Matteo Branciamore, Sergio Arcuri, Roberta Giarrusso, Flora Canto, Francesco Montanari, Corinne Clery, Sebastiano Somma, Rossella Infanti, Nadia Rinaldi, Mario Ermito, Barbara Foria, Manila Nazzaro, Andrea Perroni. L'ex bambino prodigio della musica italiana Cristian Imparato aprirà la serata con alcuni pezzi del suo repertorio. Ma gli occhi di tutti saranno puntati sulla passerella. Come quelli di Alessandro Greco e di sua moglie Beatrice Bocci il cui figlio Lorenzo sfilerà per la prima volta per la capsule collection Uomo B-GLAM. "Modelli per un giorno" saranno le vice campionesse d'Italia e detentrici della Coppa Italia di beach volley Agata Zuccarelli e Monica Lestini e Giacomo De Fabritiis, bronzo ai Campionati Italiani U21 e 5° agli Europei U22. Questo a sottolineare l'ottimo momento che sta vivendo il beach volley italiano a livello internazionale e la sinergia che B-GLAM e il suo art director Mario Orfei hanno creato non solo col mondo dello spettacolo, ma anche con quello sportivo.

B-GLAM: Fashion is an attitude. #bglamcrossover

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI