Cerca in Tutto Donna

mercoledì 2 settembre 2015

"A cuor leggero": la nuova collana di chick lit delle Edizioni Cento Autori

Si chiama "A cuor leggero", perché coniuga un tema sempre caro al pubblico di lettrici − quello delle storie d'amore − con l'ironia e l'umorismo che caratterizzano il genere letterario della chick lit. 

È la nuova collana rivolta al pubblico femminile della casa editrice CentoAutori, che esordisce con il divertente romanzo di Elisabetta Belotti (già autrice de Il manuale del Perfetto Marito), Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto.




Se nelle (dis)avventure di Lisa, organizzatrice di matrimoni altrui a caccia dell'uomo giusto da sposare, la protagonista si muove tra spose kitsch e aspiranti fidanzati in un'ambientazione tutta italiana, con un breve passaggio in Slovenia, nel secondo romanzo della collana, Non voglio essere famosa!, Elena Depaoli offre al suo personaggio una sfavillante vita nel jet set londinese. 

Victoria Sanders, detta Tori, da redattrice "sull'ultimo gradino sociale del giornalismo" balza improvvisamente agli onori delle cronache grazie a un casuale incidente in un ascensore, che la vede coinvolta con il divo del momento. Ma non è tutto oro ciò che luccica…


È ambientato a Londra, tra le stradine di Soho e St. James's Park, anche il terzo romanzo della collana: Cocktail di Cuori di Chiara Santoianni, già autrice di saggi, manuali e romanzi di chick lit e curatrice del progetto letterario. Qui la protagonista, Penelope Pinto, dovrà cavarsela con un grosso problema: come nascondere ai tradizionalissimi genitori, che la credono fidanzata con un bravo ragazzo di origini italiane e quasi laureata in Medicina, che lei, in Inghilterra, ha condotto ben altra vita?


La collana "A cuor leggero" è in libreria da giugno 2015.
Prossime uscite: Non voglio essere famosa! (settembre 2015), Cocktail di cuori (ottobre 2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI