Cerca in Tutto Donna

lunedì 28 settembre 2015

La gestione dell’acqua potabile in mano alle donne - Convegno a Milano il 2 ottobre 2015

Convegno
La gestione dell'acqua potabile in mano alle donne
2 ottobre 2015, dalle ore 10, 
Istituto Nazionale per il Commercio Estero, in corso Magenta 59, Milano.




La gestione dell'acqua potabile in mano alle donne. Succede in Olanda, ma il modello si può copiare.
Se ne parla al convegno dell'Associazione Women Leaders International "Acqua sul pianeta, Acqua nell'universo"

La gestione dell'acqua potabile delle nazioni, in mano a sole manager donne. Sta succedendo in Olanda e in occasione di Expo, l'Associazione Women Leaders International, che anche in Italia conta su un'importante delegazione – la presidente è italiana -, ha deciso di dedicarne un convegno.

"Acqua sul pianete e nell'Universo" racconterà il caso olandese e affronterà il tema dell'acqua a 360° con l'Osservatorio astronomico di Brera, il laboratorio di analisi della Metropolitana Milanese, Enel Energia, Sinteco Impianti, l'Associazione Butterfly attiva in Africa, Città Nascosta e la nutrizionista Daniela Morandi.

Della "Valorizzazione del ruolo di leader della donna nel settore dell'acqua" ne parlerà Marjon Reiziger che, dopo aver passato quasi 20 anni a gestire i problemi idrici in Africa, ha fondato "Young Expert Program Water", un'associazione legata al Ministero degli affari esteri, che ha l'obiettivo di esportare il modello olandese di gestione femminile dell'acqua.

"Siamo profondamente convinte – afferma Claudia Antonelli, presidente internazionale delle Women Leaders International - dell'importanza di sensibilizzare le donne su questo elemento, fonte di vita e di sostentamento per il nostro pianeta, tema sempre più strategico nei rapporti trasnazionali, legato  all'universo femminile e al quale le donne possono dare un contributo distintivo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI