Salvamamme, che da anni sostiene concretamente migliaia di famiglie in difficoltà, e che ha attivato centinaia di corsi formativi e informativi sui principali temi legati alla maternità e alla sicurezza dei bambini (tra i quali: sonno sicuro, manovre salvavita, uso del seggiolino in auto, alimentazione corretta dei bambini e molto altro) proprio nel mese della festa della mamma vuole dedicare alle mamme un incontro sul tema della sicurezza ad ampio raggio.
Per questo, in collaborazione con Sapienza, Università di Roma - Centro per la Medicina e il Management dello Sport, e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha organizzato un convegno sulla prevenzione degli incidenti domestici e degli errori nutrizionali.
L'incontro si terrà il giorno 20 maggio 2015, dalle ore 10 alle 13, a Roma, presso l'Aula Bignami del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Policlinico Umberto I, in Viale Regina Elena 324, ed ha come scopo quello di evidenziare le principali fonti di pericolo domestico al fine di prevenire i danni, illustrando anche come agire nell'eventuale caso di incidente. Saranno argomenti centrali anche i principali pericoli per la salute derivanti da errori alimentari, causati da conoscenza inadeguata e convinzioni errate.
Parteciperanno l'Ing. Clara Modesto, Direttore Ufficio Comunicazione, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Prof. Roberto Verna, Direttore Centro MeMaS insieme a Maria Grazia Passeri, Presidente Ass. Salvamamme e alla Dott.ssa Katia Pacelli, Direttore Generale Ass. Salvamamme.
Nessun commento:
Posta un commento