Cerca in Tutto Donna

martedì 19 maggio 2015

Sicurezza domestica e errori alimentari. Salvamamme ne parla domani alla Sapienza

Salvamamme all'Università Sapienza di Roma per parlare di sicurezza domestica e errori alimentari
Alle 10, presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, incontro con Clara Modesto, Roberto Verna, Maria Grazia Passeri, e Katia Pacelli


Salvamamme, che da anni sostiene concretamente migliaia di famiglie in difficoltà, e che ha attivato centinaia di corsi formativi e informativi sui principali temi legati alla maternità e alla sicurezza dei bambini (tra i quali: sonno sicuro, manovre salvavita, uso del seggiolino in auto, alimentazione corretta dei bambini e molto altro) proprio nel mese della festa della mamma vuole dedicare alle mamme un incontro sul tema della sicurezza ad ampio raggio.

Per questo, in collaborazione con Sapienza, Università di Roma - Centro per la Medicina e il Management dello Sport, e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha organizzato un convegno sulla prevenzione degli incidenti domestici e degli errori nutrizionali.

L'incontro si terrà il giorno 20 maggio 2015, dalle ore 10 alle 13, a Roma, presso l'Aula Bignami del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Policlinico Umberto I, in Viale Regina Elena 324, ed ha come scopo quello di evidenziare le principali fonti di pericolo domestico al fine di prevenire i danni, illustrando anche come agire nell'eventuale caso di incidente. Saranno argomenti centrali anche i principali pericoli per la salute derivanti da errori alimentari, causati da conoscenza inadeguata e convinzioni errate.

Parteciperanno l'Ing. Clara Modesto, Direttore Ufficio Comunicazione, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Prof. Roberto Verna, Direttore Centro MeMaS insieme a  Maria Grazia Passeri, Presidente Ass. Salvamamme e alla Dott.ssa Katia Pacelli, Direttore Generale Ass. Salvamamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI