CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Sicurezza domestica e errori alimentari. Salvamamme ne parla domani alla Sapienza

Salvamamme all'Università Sapienza di Roma per parlare di sicurezza domestica e errori alimentari
Alle 10, presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, incontro con Clara Modesto, Roberto Verna, Maria Grazia Passeri, e Katia Pacelli


Salvamamme, che da anni sostiene concretamente migliaia di famiglie in difficoltà, e che ha attivato centinaia di corsi formativi e informativi sui principali temi legati alla maternità e alla sicurezza dei bambini (tra i quali: sonno sicuro, manovre salvavita, uso del seggiolino in auto, alimentazione corretta dei bambini e molto altro) proprio nel mese della festa della mamma vuole dedicare alle mamme un incontro sul tema della sicurezza ad ampio raggio.

Per questo, in collaborazione con Sapienza, Università di Roma - Centro per la Medicina e il Management dello Sport, e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha organizzato un convegno sulla prevenzione degli incidenti domestici e degli errori nutrizionali.

L'incontro si terrà il giorno 20 maggio 2015, dalle ore 10 alle 13, a Roma, presso l'Aula Bignami del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Policlinico Umberto I, in Viale Regina Elena 324, ed ha come scopo quello di evidenziare le principali fonti di pericolo domestico al fine di prevenire i danni, illustrando anche come agire nell'eventuale caso di incidente. Saranno argomenti centrali anche i principali pericoli per la salute derivanti da errori alimentari, causati da conoscenza inadeguata e convinzioni errate.

Parteciperanno l'Ing. Clara Modesto, Direttore Ufficio Comunicazione, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Prof. Roberto Verna, Direttore Centro MeMaS insieme a  Maria Grazia Passeri, Presidente Ass. Salvamamme e alla Dott.ssa Katia Pacelli, Direttore Generale Ass. Salvamamme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *