Cerca in Tutto Donna

venerdì 8 maggio 2015



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Isoko & Yoko Ono, 1936
In occasione della Festa della Mamma, 10 maggio 2015, la Fondazione Nicola Trussardi presenta Yoko Ono in "My Mommy Is Beautiful". Un progetto digitale per celebrare le mamme di tutto il mondo realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera e La Ventisettesima Ora

My Mommy Is Beautiful è un progetto collaterale della mostra "La Grande Madre" a cura di Massimiliano Gioni. Promossa da Comune di Milano | Cultura. Ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale per Expo in città 2015.

Palazzo Reale, Milano
26 agosto - 15 novembre 2015 | opening 25 agosto 2015



La Fondazione Nicola Trussardi presenta My Mommy Is Beautiful, un progetto digitale partecipativo della leggendaria artista Yoko Ono, pensato per celebrare le mamme di tutto il mondo in occasione della Festa internazionale della Mamma, in calendario domenica 10 maggio.
My Mommy Is Beautiful nasce da un’installazione che Yoko Ono ha realizzato nel 2004 per la Biennale di Liverpool e prevede oggi il coinvolgimento attivo attraverso il web e i social network di tutte le figlie e i figli che amano le loro madri e che sono chiamati dall’artista a raccontare e condividere gli affetti familiari, i legami più speciali e i racconti più personali.


A partire dalla giornata della Festa della Mamma, Yoko Ono invita tutti a postare e condividere online immagini, fotografie, ricordi, pensieri e tributi alla propria mamma.


È possibile partecipare iscrivendosi al gruppo Facebook My Mommy Is Beautiful e lasciando la propria testimonianza sulla bacheca ufficiale del progetto. O ancora twittando foto, pensieri e ricordi usando l’hashtag ufficiale #mmib. O infine postando su Instagram le foto più belle o quelle a cui siamo più affezionati, sempre richiamando gli hashtag ufficiali del progetto: #mmib e #mymommyisbeautiful.


Tutti i post sui social network confluiranno sul sito web ufficiale del progetto – www.mymommyisbeautiful.com – mentre tutti i contenuti postati con gli hastag ufficiali verranno ripresi in una pagina speciale dedicata al progetto all’interno del sito della Ventisettesima Ora del Corriere della Sera –
http://27esimaora.corriere.it/articolo/yoko-ono-mi-hanno-tolto-una-figlia-per-questo-vi-dico-amate-vostra-madre/

My Mommy Is Beautiful è un monumento - corale e spontaneo - alla figura materna, raccontata attraverso le voci e le storie di migliaia di partecipanti.
“My Mommy Is Beautiful è un omaggio a tutte le madri del mondo da ciascuno dei loro figli; una celebrazione dell'amore che nutre tutti noi” (Yoko Ono Lennon).

Yoko Ono (Tokyo, 18 febbraio 1933) è una delle più importanti artiste dei nostri tempi. Negli anni Sessanta, è stata fra i primi membri di Fluxus, e successivamente tra i primi artisti a esplorare nuove forme di espressione come l'arte concettuale, la performance e il cinema sperimentale. 


Pioniera dell'arte femminista, nella sua lunga carriera ha esposto nei più autorevoli musei e kermesse di tutto il mondo, e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Leone d’Oro alla Carriera della Biennale di Venezia nel 2009. Dal 17 maggio al 7 settembre 2015 il MoMA – Museum of Modern Art di New York ospiterà la sua mostra personale  Yoko Ono: One Woman Show, 1960–1971.

Il progetto My Mommy Is Beautiful di Yoko Ono è un progetto collaterale in preparazione della mostra La Grande Madre, a cura di Massimiliano Gioni, promossa da Comune di Milano | Cultura e ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale, che sarà aperta al pubblico dal 26 agosto al 15 novembre 2015. Yoko Ono sarà inoltre presente nella mostra La Grande Madre con Freedom, opera video del 1970 con musica di John Lennon.

Milano, 8 maggio 2015

Hashtag ufficiali:
Twitter: #mmib
Instagram: #mmib e #mymommyisbeautiful

Canali ufficiali:
Sito web:
http://mymommyisbeautiful.com
Gruppo Facebook:
My mommy is beautiful
https://www.facebook.com/groups/mymommyisbeautiful/
Instagram:
@mymommyisbeautiful

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI