CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Isoko & Yoko Ono, 1936
In occasione della Festa della Mamma, 10 maggio 2015, la Fondazione Nicola Trussardi presenta Yoko Ono in "My Mommy Is Beautiful". Un progetto digitale per celebrare le mamme di tutto il mondo realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera e La Ventisettesima Ora

My Mommy Is Beautiful è un progetto collaterale della mostra "La Grande Madre" a cura di Massimiliano Gioni. Promossa da Comune di Milano | Cultura. Ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale per Expo in città 2015.

Palazzo Reale, Milano
26 agosto - 15 novembre 2015 | opening 25 agosto 2015



La Fondazione Nicola Trussardi presenta My Mommy Is Beautiful, un progetto digitale partecipativo della leggendaria artista Yoko Ono, pensato per celebrare le mamme di tutto il mondo in occasione della Festa internazionale della Mamma, in calendario domenica 10 maggio.
My Mommy Is Beautiful nasce da un’installazione che Yoko Ono ha realizzato nel 2004 per la Biennale di Liverpool e prevede oggi il coinvolgimento attivo attraverso il web e i social network di tutte le figlie e i figli che amano le loro madri e che sono chiamati dall’artista a raccontare e condividere gli affetti familiari, i legami più speciali e i racconti più personali.


A partire dalla giornata della Festa della Mamma, Yoko Ono invita tutti a postare e condividere online immagini, fotografie, ricordi, pensieri e tributi alla propria mamma.


È possibile partecipare iscrivendosi al gruppo Facebook My Mommy Is Beautiful e lasciando la propria testimonianza sulla bacheca ufficiale del progetto. O ancora twittando foto, pensieri e ricordi usando l’hashtag ufficiale #mmib. O infine postando su Instagram le foto più belle o quelle a cui siamo più affezionati, sempre richiamando gli hashtag ufficiali del progetto: #mmib e #mymommyisbeautiful.


Tutti i post sui social network confluiranno sul sito web ufficiale del progetto – www.mymommyisbeautiful.com – mentre tutti i contenuti postati con gli hastag ufficiali verranno ripresi in una pagina speciale dedicata al progetto all’interno del sito della Ventisettesima Ora del Corriere della Sera –
http://27esimaora.corriere.it/articolo/yoko-ono-mi-hanno-tolto-una-figlia-per-questo-vi-dico-amate-vostra-madre/

My Mommy Is Beautiful è un monumento - corale e spontaneo - alla figura materna, raccontata attraverso le voci e le storie di migliaia di partecipanti.
“My Mommy Is Beautiful è un omaggio a tutte le madri del mondo da ciascuno dei loro figli; una celebrazione dell'amore che nutre tutti noi” (Yoko Ono Lennon).

Yoko Ono (Tokyo, 18 febbraio 1933) è una delle più importanti artiste dei nostri tempi. Negli anni Sessanta, è stata fra i primi membri di Fluxus, e successivamente tra i primi artisti a esplorare nuove forme di espressione come l'arte concettuale, la performance e il cinema sperimentale. 


Pioniera dell'arte femminista, nella sua lunga carriera ha esposto nei più autorevoli musei e kermesse di tutto il mondo, e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Leone d’Oro alla Carriera della Biennale di Venezia nel 2009. Dal 17 maggio al 7 settembre 2015 il MoMA – Museum of Modern Art di New York ospiterà la sua mostra personale  Yoko Ono: One Woman Show, 1960–1971.

Il progetto My Mommy Is Beautiful di Yoko Ono è un progetto collaterale in preparazione della mostra La Grande Madre, a cura di Massimiliano Gioni, promossa da Comune di Milano | Cultura e ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale, che sarà aperta al pubblico dal 26 agosto al 15 novembre 2015. Yoko Ono sarà inoltre presente nella mostra La Grande Madre con Freedom, opera video del 1970 con musica di John Lennon.

Milano, 8 maggio 2015

Hashtag ufficiali:
Twitter: #mmib
Instagram: #mmib e #mymommyisbeautiful

Canali ufficiali:
Sito web:
http://mymommyisbeautiful.com
Gruppo Facebook:
My mommy is beautiful
https://www.facebook.com/groups/mymommyisbeautiful/
Instagram:
@mymommyisbeautiful

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *