Cerca in Tutto Donna

lunedì 10 febbraio 2014

La fine dei cliché obsoleti di San Valentino è arrivata


La fine dei cliché obsoleti di San Valentino è arrivata

Se dalla notte dei tempi i rapporti uomo-donna si sono svolti sempre nella stessa maniera, è con dolcezza e ironia che oggi AdottaUnRagazzo.it si diverte ad invertirli.

La società ci impone da sempre una meccanica amorosa che oggi sembra sorpassata. Miti e costumi che devono essere cambiati oggi.

Ormai il gioco della seduzione si fa lasciando le donne prendere l’iniziativa con dolcezza. Sostituendo le frecce di Cupido con gli incantesimi ( il mezzo di cui dispongono gli uomini sul sito per contattare le dolci clienti), e lasciando le donne prendere il controllo del loro carrello nel primo supermercato dell’amore online, AdottaUnRagazzo.it è l’unico sito del settore ad attirare le nuove generazioni.

Il successo di AdottaUnRagazzo.it testimonia questa evoluzione. Invertendo con ironia i ruoli tradizionali dei due sessi, il sito dimostra chiaramente che un nuovo paradigma amoroso è nato.

Il primo supermercato dell’amore online, AdottaUnRagazzo.it è il solo sito del settore a saper attirare i giovani. I ragazzi tra i 18 e i 35 anni hanno ormai una nuova maniera di abbordare la seduzione che rimette in causa i codici ancorati negli spiriti. Le donne non hanno più timore di fare il primo passo, e gli uomini invertono i ruoli senza complessi. Con più di 800 iscrizioni al giorno e un tempo medio record di 16min al giorno passato sul sito, AdottaUnRagazzo.it aderisce attivamente a questa rivoluzione dei costumi. 

Attraverso questa nuova visione della seduzione, AdottaUnRagazzo.it allarga l’orizzonte amoroso di tutti. Grazie alle sue decine di criteri di ricerca formulati come in un catalogo di una boutique, andando dal cuoco al metrosexual, i suoi clienti hanno la possibilità di fare conoscenza dei «  prodotti », che non avrebbero mai potuto incontrare in altri modi. 

Su AdottaUnRagazzo.it, le donne hanno così non solo la possibilità di scegliere i prodotti che gli piacciono senza farsi importunare, ma anche di poter avvicinarsi al meglio e con facilità al loro ideale maschile.

Potremmo pensare che questo lato da supermercato dell’amore inciti all’iper-consumazione : per niente. Si tratta solo di un modo moderno e giocoso di modificare i rapporti di seduzione uomo/donna che si dimostrano  perciò più informali. E allo stesso tempo di prendersi gioco di questa società di consumazione di massa. 

Il concetto funziona, viste le coppie e le amicizie che nascono ogni giorno grazie al sito. L’amore prende definitivamente una nuova forma.

Dietro questo successo ci sono 2 imprenditori francesi: Florent Steiner e Maneul Conejo, amici da sempre, che lanciarono la sfida di creare un sito trasgressivo e piacevole per le ragazze, che ha generato una rivoluzione dei metodi di seduzione. Con più di 6 milioni di utenti in Francia, la versione italiana è stata lanciata ad aprile 2013 e conta già più di 200.000 utenti, incrementando le cifre ogni giorno grazie al buzz che genera questo concetto. 

Propaganda di AdottaUnRagazzo.it : carlotta@adottaunragazzo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI