Cerca in Tutto Donna

mercoledì 19 febbraio 2014

Cameo ritira il budino Muu Muu alla vaniglia per la presenza di. acqua ossigenata

Sicurezza alimentare. Attenzione mamme Cameo ritira il budino Muu Muu alla vaniglia per la presenza di. acqua ossigenata. 120 i supermercati interessati

Cameo ha ritirato sul territorio nazionale il budino “ MUU MUU” BUDINO VANIGLIA CON MACCHIE AL CIOCCOLATO, per la presenza di acqua ossigenata.. 120 i supermercati interessate  di tutte le catene sparse sul territorio  Il lotto contaminato è il n° 27.02.2014  22:01 022 con scadenza 27-02-2014  . La notizia è stata anche segnalata nel sistema di allerta europeo Rasff visto che il dessert è stato prodotto in Germania. Secondo l’azienda sono state distribuite 31.000 confezioni circa nei supermercati di Esselunga, Iper, Bennet, Coop, Crai , Pam Panorama, Metro, Unes, Gs. Il problema è stato confermato dall’Asl che  ha analizzato il prodotto confermando la presenza di acqua ossigenata in 2  vasetti sui cinque rimasti. La denuncia era stata presentata da un consumatore che dopo aver mangiato il budino ha avvertito forti bruciori alla gola. Cameo precisa che sono stati fatti altri controlli su campioni dello stesso lotto senza riscontrare alcun problema e di aver proceduto immediatamente al ritiro del prodotto dal mercato,  prima ancora dell’attivazione dell’allerta. Inoltre la ditta produttrice ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per disinfettare i vasetti prima dell’utilizzo e che tutti  i lotti limitrofi sono stati controllati senza riscontrare alcuna contaminazione. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” informa  i consumatori che la Cameo  ha deciso di non  avvisare i clienti con una campagna di richiamo. Pertanto invita chiunque avesse acquistato il budino a non consumarli e a consegnarli alla ASL locale o ai punti vendita

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI