Cerca in Tutto Donna

lunedì 26 gennaio 2015

Il Disturbo Ossessivo colpisce anche le star!

Cosa hanno in comune Ben Stiller, Charlize Theron, Magan Fox, Cameron Diaz, Jessica Alba e David Beckham? Popolarità a parte, soffrono tutti di un disordine- disturbo ossessivo. Quindi se pensavate di soffrirne solo voi, vi sbagliate di grosso. Ma procediamo con ordine. Cos’è il disturbo ossessivo? Si tratta di un noto disturbo d’ansia caratterizzato dalla presenza di ossessioni (talvolta seguite da compulsioni) e può manifestarsi sia nell’infanzia che in età adulta. In Italia sono circa 800.000 le persone colpite dal cosiddetto D.O.C.. E’ quindi a tutti gli effetti una patologia della psiche e tende a cronicizzarsi nel tempo.


Disturbo ossessivo: ecco le ossessioni dei Vip




Prima di scoprire quali sono le manie più diffuse (nonché bizzarre) tra le nostre star affette dal disturbo ossessivo, è opportuno spiegare in cosa consistono le ossessioni. Ebbene: le ossessioni sono idee e pensieri, impulsi o immagini che insorgono improvvisamente nella mente, spesso privi di senso, e che vengono percepiti come intrusivi e fastidiosi (data la frequenza con cui si manifestano). Ecco le ossessioni dei vip:
- Cameron Diaz: la bell’attrice sarebbe ossessionata dall’igiene e si laverebbe continuamente le mani. Odia toccare i pomelli delle porte, al punto da arrivare ad aprirle con i gomiti.
- Leonardo Di Caprio: il celebre attore ha ammesso recentemente che non riesce a pestare le crepe, i bordi delle mattonelle e le tracce di gomme da masticare sul pavimento.
- Charlize Theron: non “tollera” gli armadi in disordine.
- David Beckham: il calciatore più famoso del mondo, soffre di disturbo ossessivo- compulsivo da ordine.
- Justin Timberlake: l’ex leader della Boy Band ‘N Sync è letteralmente ossessionato dall’ordine, vuole che tutto (specialmente nel suo frigorifero) sia al posto giusto!
- Jessica Alba: soprattutto durante gli anni dell’infanzia, aveva l’ossessione dell’igiene. Ancora oggi, tuttavia, ha ammesso di tenere in borsa uno spray per debellare i germi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI